Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Conte in tour nel Foggiano, netto sulle Comunali: “Quando ci sono contesti inquinati dal malaffare, noi non ci siamo”

Il leader dei 5 Stelle in vari centri della provincia. Riflessioni sul caso Puglia ed elezioni europee: "Furore? Ha lavorato benissimo e l'ho voluto segnalare nella lista privilegiata"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Maggio 2024
Foggia // Politica //

E’ iniziato da Torremaggiore il tour foggiano del presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Nel centro dell’Alto Tavoliere ha tenuto una conferenza stampa per parlare di elezioni amministrative ed europee, ma si è soffermato anche sui temi attuali della politica regionale, come la mozione di sfiducia al presidente della Puglia, Michele Emiliano, presentata dal centrodestra e in discussione martedì prossimo.

“Il M5S non si presterà mai a iniziative strumentali delle destre dalle quali non prendiamo nessuna lezione di legalità. Abbiamo presentato a Emiliano un patto per la legalità, una proposta di legge per istituire un nucleo ispettivo che possa prevenire il malaffare. Ed è su questo che è incentrato il nostro dialogo con il presidente. Quello che fa il centrodestra non ci interessa. Ci sono diverse situazioni dove il centrodestra ha mostrato assoluta indifferenza per lo scambio politico mafioso, per l’infiltrazione della corruzione nelle amministrazioni locali”. Altra bordata al ministro Fitto. “Non difende affatto il Sud”.

In Capitanata anche per tirare la volata a Mario Furore, uno dei pochi candidati fortemente voluti da Conte. “Furore furoreggia, ha lavorato benissimo e l’ho voluto segnalare nella lista privilegiata dei candidati”. Il dialogo con il Pd? “Indubbiamente in alcuni casi è molto complicato. Quando ci sono contesti inquinati dal malaffare, noi non ci siamo: amici come prima”.

Lo riporta L’immediato.net

Guarda video su L’immediato.net

2 commenti su "Conte in tour nel Foggiano, netto sulle Comunali: “Quando ci sono contesti inquinati dal malaffare, noi non ci siamo”"

  1. Dispiace,ma ma Manfredonia c’è stato un boicottaggio delle 5 stelle…in realtà,inesistenti se andiamo a vedere statuti e regolamenti.Bisogna subito chiudere una sede di maleducati e illegali che ha solo leso l’immagine…e poi iniziare le indagini…

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.