Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vertice a Bari su servizio di collegamento con conservificio “AR”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Agosto 2010
Cronaca //

Sindacati e provincia chiedono attivazione collegamenti per conserv. Ar (im.d'archivio: positanonews)
Sindacati e provincia chiedono attivazione collegamenti per conserv. Ar (im.d'archivio: positanonews)
Foggia – SARA’ un tavolo tecnico interistituzionale ad affrontare le problematiche relative all’istituzione di nuovi servizi di trasporto che possano compenetrarsi con le esigenze dei lavoratori del conservificio AR. E’ quanto emerso questa mattina nel corso dell’incontro convocato presso l’assessorato Regionale ai Trasporti e al quale hanno partecipato gli assessori regionali Elena Gentile, con delega alle Politiche del Lavoro e Guglielmo Minervini, con delega ai Trasporti, l’Assessore Provinciale alle Politiche del Lavoro Leonardo Lallo, oltre a Michele Iatarola in rappresentanza della Cgil, Arturo Santarcangelo della FRT Cgil, Alfonso Ciampolillo per l’Ataf S.p.a.di Foggia, e i rappresentanti del Co. Tr. A. P. (gestore del servizio di trasporto pubblico su gomma) nelle persone del Presidente Ingegner Giuseppe Vinella e dell’Ingegner Luigi Fantetti.

“E’ stato un incontro caratterizzato da un clima di ampia collaborazione – sostiene l’assessore Lallo – sebbene siano emersi alcuni elementi critici, in primo luogo le ristrettezze di bilancio che affliggono sia la Provincia che la Regione e che derivano anche dalla necessità imprescindibile di rispettare il patto di stabilità. Nonostante questi vincoli, che rendono difficile al momento per le due Amministrazioni il concorso all’attivazione di nuovi servizi, il dialogo attivato ha portato i primi risultati e siamo ottimisti sulla possibilità di risolvere il problema in tempi ragionevoli.”

Inoltre la Provincia di Foggia, con il concerto dei sindacati, si è impegnata a verificare la compatibilità nell’ambito dei servizi di percorrenza esistenti. Nel corso della riunione è emersa anche la disponibilità dell’Ataf S.p.a. Ad assicurare, nell’ambito dei servizi esistenti, il collegamento urbano con il comprensorio industriale di Foggia, nonché quella del Co. Tr. A. P. a valutare tecnicamente l’esigenza di mobilità extraurbana da e per la zona industriale di Foggia, previa conoscenza degli effettivi nuovi flussi di traffico.

“Restiamo in attesa – dichiara Billa Consiglio, Vicepresidente della Provincia di Foggia – di conoscere le effettive esigenze di mobilità dei lavoratori AR al fine di considerare la concreta possibilità di istituire adeguati servizi di trasporto nell’ambito degli strumenti di programmazione e delle risorse attribuite.” L’incontro è terminato con l’impegno dei rappresentanti delle Istituzioni ad assumere tutte le iniziative necessarie a rendere operativo il servizio già durante la campagna 2010 di lavorazione del pomodoro e ad istituire il tavolo tecnico che affronti compiutamente il tema della mobilità dell’area industriale di Foggia.

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.