Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

In ricordo di Piero Ciampi (AUDIO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Dicembre 2012
Musica //

Un momento della serata (st)
IN ricordo del cantautore Livornese Piero Ciampi, “il più grande poeta degli anni ’80”.

Di seguito una canzone che ho cantato ad Albissola Marina, accompagnato dal Trio insieme al cantautore e poeta Marco Giacomozzi di Verona vincitore del premio Tenco per opera prima. La mia canzone si intitola ‘Vorrei che la Vita fosse più buona’. Questa una delle mie ultime esibizioni, la canzone è dedicata al grandissimo cantautore Livornese Piero Ciampi che è stato il più grande poeta degli anni ’80. Per via del suo carattere molto particolare fu sempre censurato in Rai oppure mandavano le sue apparizione all’una di notte.

Peccato perchè si era ridotto in uno stato pietoso causa ‘eccessivo consumo’ del suo amato Chianti. Grazie Piero per la mia formazione e per quello che mi hai potuto insegnare dai tuoi scritti e dalle tue musiche insieme al grande musicista e maestro Marchetti.

Clip audio

3 commenti su "In ricordo di Piero Ciampi (AUDIO)"

  1. Grande Claudio mi ricordo di quella serata, esibizione straordinaria accompagnato dal trio e dal bravissimo cantautore Marco Giacomazzi,che nel 2008 ha pubblicato un disco di classe “La meraviglia”.Per finire ricordare il grande Piero è cosa davvero giusta,molto ragguardevole nei confronti di uno che ha fatto della musica una poesia di vita.Auguri,ciao Barto

  2. Meravigliosa serata del 9 di luglio 2005,al locale della “Terrazza” di Albissola Marina (SV)ciao a presto.

  3. Nel 1980 del 19 gennaio moriva il grande poeta cantautore livornese Piero Ciampi – persona scomoda a tanti per i suoi testi impegnati . Ciampi è stato un grande , anticipando tutti i tempi . Le sue apparizioni in televisione furono rare , sempre dopo la mezzanotte. Diceva Piero – Ha tutte le carte in regola per essere un artista: ha un carattere melanconico, breve come un irlandese. Se incontra un disperato non chiede spiegazioni. ” Da “Ha tutte le carte in regola”. Lo chiamavano il cantante di domani, collaborava con il grandissimo maestro pianista Marchetti. La sua musica fu una porta che si spalancò sui mondo oscuri e impossibili .

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.