Edizione n° 5408

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, “Dammi i soldi e ‘sistemo’ tuo figlio,garantisce…”; truffa, indagini PS

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
7 Febbraio 2014
Manfredonia //

Controlli volanti Polizia (mssblg@)
Manfredonia – “SOLDI in cambio di lavoro presso enti; denaro per investimenti nell’edilizia, con la garanzia di ‘costruttori’”. Dopo mesi: il nulla e lo spettro di una truffa. Da raccolta dati, indagini in corso del Commissariato di PS di Manfredonia relativamente ad ipotetici raggiri operati da una donna nei confronti di cittadini.

Il metodo era consolidato, sostenuto anche dalla perdurante crisi: soldi in cambio di lavoro, soldi da reinvestire in importanti investimenti, il tutto con la ‘garanzia’ di personaggi di spicco delle istituzioni o con ruoli di dirigenza in ipotetici enti. Non quantificato il totale delle somme prima riscosse dalla donna senza alcuna riscontro per i cittadini che avevano prestato fede nella ‘proposta’.

Per sostenere il raggiro metodi ed esimenti consolidate: rinvii, ritardi da addebitare a cause inattese, ipotetico utilizzo di terzi soggetti per continuare a ‘sostenere’ il gioco creando dunque aspettative (fallaci) nelle vittime del raggiro. In ogni modo, ci sarebbe stata la restituzione totale – almeno in un caso – delle somme riscosse senza riscontro per coloro che le avevano cedute. I fatti sarebbero avvenuti nei mesi scorsi a Manfredonia. Continuano gli accertamenti e le indagini del Commissariato del centro.

g.defilippo@statoquotidiano.it

31 commenti su "Manfredonia, “Dammi i soldi e ‘sistemo’ tuo figlio,garantisce…”; truffa, indagini PS"

  1. Non sono solidale con le presunte vittime che, forse sbaglio, volevano ottenere vantaggi per vie traverse.
    Per ogni truffatore c’è un truffato aspirante furbo…
    Scusatemi la polemica

  2. È un classico…è la cultura manfredoniana da sempre tra miti e leggende. Gli unici che si sistemano sono coloro che speculano sulle sofferenze della povera gente. Io non ho mai pagato e mai pagherò per lavorare costi quel che costi, a rischio di mangiare alla mensa dei poveri.

  3. A volte basta andarea mangiare fuori casa, guardare alcune tavolate, chi ci e’ seduto e capisci tante di quelle cose che preferiresti non capire!
    Aevoglia mia moglie a fare curriculum a vuoto!

  4. @nicola: sei il solito…la cultura manfredoniana..non ti si puo’ leggere…ma dove vivi??? la tv la accendi ogni tanto??le truffe ed i truffati ci sono sempre stati in ogni luogo…smettila e smettiamolo di condannare manfredonia…fai solo ridere per come sei povero nel scrivere

  5. Buonasera, come scritto, le indagini sono in corso; impossibile pubblicare nominativi o altri riferimenti fino all’accertamento del reato; grazie, Red.Stato

  6. Infatti ,ecco perche’nelle nuove aperture di grandi vendite e altro ce’ sempre solita gente.
    Gente che non sa neanche dove si trova,e poi e’ normale che si formano file per le casse ;operai che non capiscono quello che vendono e quanto piu’ se ne puo’,tutto questo perche’sono incompetenti e maledettamente raccomandati!!!!!!

  7. Ok grazie redazione ottimo lavoro del commissariato dirigente e personale oltre al pm che coordina le indagini .

  8. SCUSATE MA FATE TUTTI I SAPIENTONI MA C’E’ ANCHE L’ALTRO SISTEMA COLLAUDATO DEL SESSO IN CAMBIO DI FAVORI….NE ABBIAMO SENTITO NOTIZIE IN QUESTI GIORNI A L’AQUILA…QUINDI DEI SOLDI SI DOLE E DEL SESSO SI ZELA…….????? APRITE GLI OCCHI UOMINI E DONNE……..

  9. Bravo Antonio a Manfredonia si e’ sempre andati avanti in questo modo, di cosa ci meravigliamo quando sentiamo queste notizie, e’ tutto il sistema che e’ corrotto e se anche noi cittadini facciamo denunce non serve a niente perche’ hanno i loro agganci ovunque

  10. Hai ragione domenico,nessuno ne parla,ma quest’abitudine si sta diffondendo a manfredonia,anche se non e’ cosa solo locale,basta leggere le cronache nazionale.Sesso in cambio di favori,donne che si concedono per sussidi o per tre mesi di lavoro ,e come dici tu…basta vedere alcune tavolate e fare il reseconto….

  11. Riusciranno a dimostrare che sono tutte balle e supposizioni non riscontrabili.
    Qui funziona tutto cosi basti vedere il fallimento del contratto d’area, del mercato ittico, degli impianti sportivi, del porto turistico, dell’ospedale (chiusura di reparti =fallimento della politica) tutto maledettamente senza responsabili.
    Benvenuti a Manfredonia la porta é sempre aperta.

  12. non dimenticate mai il passato anni 70..ANIC-AGINOMOTO E VARIE-TUTTI I POSTI ACCUPATI IN QUELLE AZIENDE COME?????NON VOGLIO FARE UN LIBRO DI NOMI E REALTA’ PER CUI NON PARLATE MALE DI MANFREDONIA..MA SOLO REALTA’ DI TUTTI I SECOLI E GIORNI..

  13. mah avranno beccato il “provider” di servizi sbagliato. Una curiosità: si riferisce al concorso vigili

  14. se mi porti i voti ti do il lavoro

    ecco bisogna stradicare questo mercè

    Basta al voto di scambio, aprite gli occhi

    se l’Italia va a rotoli è perchè abbiamo polotici di professione e gente sistemata da loro incompetente e senza titoli o esperienza regressa

  15. Il fatto di cronaca esposto dalla redazione, è cosa comune a tutti, chi direttamente chi indirettamente sa che nel lavoro esiste ben più della prostituzione fisica. Qualcuno precedentemente a commentato: “esistono i furbi perchè ci sono i fessi” è vero, ma molte volte i fessi sono in condizioni disperate e ingenuamente si affidano incondizionatamente a PARASSITI che sono il vero cancro del nostro paese.
    Pultroppo nell’attualità, i tanti cosidetti Imprenditori/Commercianti/Professionisti si nascondono dietro la quinta di teatro, mandando in scena il solito attore che recita la solita battuta: “C’E’ LA CRISI”

  16. Salve non potete dare giudizi affrettati,quando si ha bisogno a tutti i costi di un posto di lavoro per sfamare i propri figli o pagare l’affitto di casa e bollette,si e’ disposti a tutto,questa donna –..ha coinvolto aziende e altri enti,,senza che ne sapessero nulla,-,ha ingannato tutti,,non ha guardato in faccia nessuno nemmeno i parenti stessi.ha approfittato della loro debolezza.per poterli colpire.Se stai leggendo -..vorrei farti una domanda:ma quando ti guardi allo specchio la mattina cosa vedi?–

  17. Noo fidatevi degli estranei, ma soltanto se il politico di turno e’ tuo fraello, altrime ti ti frecano i soldi e se lo denunci saresti anche tu nell’illeita’. Si direbbe ” ORNUTO E ASTONATO”. Non ti resta soltando di lasciarlo steso per terra.

  18. ecco perchè le persone come me non sono riuscite mai ad avere un lavoro qui…nonostante le necessità causa sventure familiari…davanti a me c’è sempre stato il figlio di!!!!!! promesse e poi vediamo…poi chiedo!!! quante chiacchiere…vanno avanti sempre i soldi, chi nn ne ha può anche morire di fame tanto nn gliene importa a nessuno.

  19. Emmetre…dillo a bassa voce…ancora ricompare solo denigrare…
    Solo denigrare io parlo della mia città perche qui sono nato e vissuto,per esperienza personale, quelle volte che ho lavorato è stato sempre fuori dove ci saranno anche li queste situazioni ma dove fanno lavorare anche un poveraccio come me, qui a Manfredonia è legge, ogni volta che chiedi lavoro devi passare sempre da qualcuno e in cambio di qualcosa, girare la testa come fai tu giustificando che è tutto marcio è puerile. La TV dice di tutto noi non sappiamo quanto sia vero o no, impariamo a cambiare la NS realtà, se tutti si preoccupasse di di cosa non va nel vicino, allora cambierebbe tutto il mondo.

  20. Fuori il nome o i nomi specialmente se sono politici!! Date i nomi in pasto all’opinione pubblica cosi vengono messi alla gogna e si debbono vergognare sti farabutti.

  21. PER MICHELE. Non c’e’ bisogno dei nomi, basta prendere le liste delle commissioni di appartenenza. La torta si divide in porzioni uguali, a tutti i festeggiati.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.