Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Maltempo. Assonautica a Giuseppe Conte “Urgente: serve porto alle Isole Tremiti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Febbraio 2020
Isole Tremiti // Manfredonia //
(ANSA) – ISOLE TREMITI (FOGGIA), 7 FEB – “Si realizzi una struttura portuale anche minima, ma che garantisca l’approdo di almeno un’ottantina di imbarcazioni in piena sicurezza in ogni condizione meteomarina, altrimenti la comunità residente è destinata a scomparire“. E’ l’appello per le Isole Tremiti lanciato da Assonautica Italiana, che ha chiesto un ‘incontro urgente’ al governo, premier Giuseppe Conte compreso, e al governatore della Puglia, Michele Emiliano, dopo “la violenta mareggiata che ha colpito la Puglia e in particolare le Isole Tremiti con l’affondamento di quattro imbarcazioni da lavoro e mettendo a rischio tutti i mezzi rimasti in acqua”, siano di pesca, soccorso, polizia, Protezione civile o naviganti in transito.

Il presidente di Assonautica Italiana, Alfredo Malcarne, ha fatto sapere di aver sentito il sindaco delle Tremiti, Tonino Fentini, che ha fatto il punto delle criticità per “gli abitanti delle isole, ridotti a duecento a causa della mancanza degli elementi strutturali minimi per la sopravvivenza”. (ANSA).

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.