Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

IMPUTATI Scherma: accusati di stupro si autosospendono dalle gare. Tra indagati il sanseverese Nardella

Imputati di reato di violenza di gruppo nei confronti di una giovane schermitrice uzbeka

AUTORE:
Michele Solatia
PUBBLICATO IL:
7 Marzo 2024
Cronaca // Focus //

Emanuele Nardella e Lapo Jacopo Pucci, imputati di reato di violenza di gruppo nei confronti di una giovane schermitrice uzbeka di 17 anni durante un ritiro a Chianciano Terme nella notte del 4 e 5 agosto 2023, hanno volontariamente deciso di sospendere la loro partecipazione alle competizioni, in accordo con i rispettivi legali.

Pertanto, entrambi eviteranno di scendere in pedana durante l’incontro programmato per questo fine settimana a Lucca, che comprende la prova Open Nazionale e la prova Nazionale Giovani, per le quali avevano precedentemente ottenuto la qualificazione.

Nonostante il continuo riaffermare dell’estraneità degli imputati agli eventi contestati, l’episodio di grave portata ha suscitato notevole attenzione mediatica. Gli avvocati dei due giovani accusati hanno sottolineato la presenza di un presunto processo mediatico, dichiarando:

Oggi i nomi e le immagini dei nostri assistiti sono stati diffusi dalla stampa. Indipendentemente dall’esito delle indagini condotte dalla procura della Repubblica, la quale ha dimostrato sollecitudine e pieno rispetto dei diritti di tutti gli attori coinvolti, è profondamente preoccupante che un processo che affronta questioni così sensibili venga discusso sui media, considerando l’esistenza di strumenti legali e forme di tutela altamente efficaci previste dal sistema giuridico“. Dall’altro lato, l’avvocato della presunta vittima, Luciano Guidarelli, ha condannato l’omessa applicazione di misure cautelari nei confronti dei due imputati da parte della Procura di Siena.

Lo riporta Sport Mediaset.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.