Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Incapsulati nell’amianto

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
7 Maggio 2010
Manfredonia //

Progetto, lavori bonifica Alti Fondali (Stato)
Progetto, lavori bonifica Alti Fondali (Stato)
I RICORSI TRA LE DITTE – con ricorso al T.A.R. Puglia, notificato in data 02.04.2008, la società DECAM s.r.l., in persona dell’Amministratore e legale rappresentante, chiedeva l’annullamento, previa sospensiva e con riserva di quantificazione dei danni in corso di causa del verbale di gara n. 4 del 23.01.2008 con il quale era stato aggiudicato la procedura di appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di bonifica, per presenza di amianto, del porto alti fondali di Manfredonia e relativo monitoraggio e manutenzione dell’incapsulante alla ditta Dalena ECO-TREND S.r.l. (..) del bando di gara pubblicato sulla G.U. dell’Unione europea del 06.10.2007, nonché di ogni altro atto illegittimo presupposto, antecedente, connesso e consequenziale del procedimento anche di estremi e contenuto sconosciuti.


Con nota del 07.04.2008 l’Ufficio legale del Comune trasmetteva copia del ricorso al Dirigente del 8° e 1° Settore chiedendo “apposita relazione dalla quale si evincessero i motivi per resistere in giudizio”. Vista la relazione dei Settori interessati, “nelle quali sostanzialmente” si ribadiva, per il Comune, “la legittimità delle operazioni di aggiudicazione della gara di appalto”, si rappresentò in sostanza la necessità, per il Comune, “di resistere in giudizio, promosso dinanzi al T.AR. Puglia dalla società DECAM s.r.l“.

Con ordinanza n. 216/2008 il T.A.R. per la Puglia – Bari rigettava l’istanza cautelare promossa dalla DECAM;


Con nota del 23.06.2008, l’avv. Annarita Armiento comunicò al Comune che la società Decam aveva impugnato la citata ordinanza al Consiglio di Stato, per le determinazioni che l’Ente avrebbe assunto. Ritenuto dover autorizzare il Sindaco a resistere nel predetto ricorso in appello allo scopo di non pregiudicare gli interessi del Comune di Manfredonia, l’amministrazione affidò l’incarico, causa mancanza di requisiti dell’avvocato Armiento, ad un altro legale.

LE AZIENDE – La Cogit S.p.A. è stata costituita nel 1975 da un gruppo di imprenditori e professionisti “con esperienza pluridecennale” nei diversi settori della costruzione (edilizia civile, edilizia industriale, acquedotti, fognature, strade e opere stradali, opere marittime, opere in c.a.) ed oggi avrebbe un capitale sociale pari a 2.500.000 euro. Cogit S.p.A. partecipa a diverse società, con lo scopo di promuovere lo sviluppo tecnico, economico e sociale.

LA DECAM – Costruzioni a responsabilità limitata di Gravina di Puglia, svolge lavori generali di costruzioni edili compreso opere in cemento armato (…) lavori di sbancamento e movimento terra.

LA DALENO ECO-TRAND Srl ha sede legale ad Alberobello e si occupa tra l’altro della raccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali conto terzi (..) bonifica ambientale.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.