Edizione n° 5422

BALLON D'ESSAI

OFFICIINEMA // Alla XXI edizione di OffiCinema i 40 anni de LA PIOVRA con Michele Placido
8 Agosto 2024 - ore  15:13

CALEMBOUR

SANZIONI // Manfredonia, Marasco: “La brutta abitudine di parcheggiare sui marciapiedi”
8 Agosto 2024 - ore  13:00

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

NETTO CAMBIO Bye Bye Angiola. Stefania Rignanese passa in maggioranza: “Non condivido più la linea politica”

"Questa non è stata solo una dichiarazione di indipendenza, ma un netto cambio di schieramento"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Maggio 2024
Foggia // Politica //

Stefania Rignanese, consigliera comunale di opposizione fino a oggi, ha improvvisamente annunciato la sua indipendenza politica durante una seduta del Consiglio comunale. La presidente, Lia Azzarone, ha letto la comunicazione ufficiale inviata al suo ufficio, mentre Rignanese si era già collocata tra i banchi della maggioranza, accanto ai colleghi Pasquale Cataneo e Francesco Mancini.

Questa non è stata solo una dichiarazione di indipendenza, ma un netto cambio di schieramento. Rignanese, a pochi mesi dalle elezioni, ha deciso di unirsi alla fazione progressista più ampia, rinforzando le fila della maggioranza.

La sua elezione è stata frutto di 277 preferenze ottenute con la lista civica ‘Angiola sindaco’, ma di recente si era aggregata al movimento politico ‘Cambia’, fondato dall’ex candidato sindaco dopo le elezioni.

Questa scelta sembra collegata anche all’abbandono del padre, Riccardo Rignanese, dal progetto politico di Nunzio Angiola avvenuto all’inizio dell’anno. Il padre, ora vice segretario provinciale del PSI, potrebbe influenzare ulteriormente le decisioni politiche della figlia, incluso un eventuale ingresso nel gruppo del socialista Mino Di Chiara.

L’equilibrio politico del Consiglio comunale potrebbe subire delle modifiche, specialmente considerando che il Partito Socialista ha già un assessore, Daniela Patano. La mossa di Rignanese potrebbe portare a un ridefinimento delle alleanze nel campo progressista.

Questo repentino cambiamento potrebbe portare ad una ridefinizione degli equilibri politici locali, con ripercussioni anche sulle dinamiche interne dei partiti coinvolti.

Lo riporta foggiatyoday.it

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.