Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

‘Elio e le storie tese’ live a Orta Nova (concerto gratuito)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Settembre 2015
Musica // Spettacoli //

Foggia – IN programma lunedì 21 settembre, dalle ore 21.30, il concerto live del gruppo ‘Elio e le storie tese‘ in Piazza Frasca a Orta Nova. La band – fondata da Stefano Belisari (in arte Elio) nel 1979 – dovrebbe sciogliersi a breve. “Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva. Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo“, ha detto Elio in una recente intervista al settimanale Gente.

Profilo. Apprezzati e conosciuti particolarmente da un pubblico giovanile, il gruppo raggiunge nel 1996 la ribalta nazionale grazie al secondo posto al Festival di Sanremo con La terra dei cachi e la vittoria del premio della critica “Mia Martini”. Nel 1999 (fonte: wikipedia) il gruppo riceve a Dublino il premio come best italian act agli European Music Awards di MTV e nel 2003 il premio “miglior videoclip” agli Italian Music Awards della FIMI. Nel 2011 la band è stata incoronata da Rockol e dai suoi lettori come “artisti italiani del decennio 2001/2010”. Nel 2012 il gruppo vince il referendum promosso dal Mei eleggendoli artisti simbolo della musica indipendente italiana. Tutti i loro album sono diventati disco d’oro in Italia. Il disco Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu si è classificato quindicesimo nella lista dei migliori dischi italiani di tutti i tempi redatta dalla rivista specializzata Rolling Stone. Nel 2013 la band partecipa per la seconda volta in carriera al Festival di Sanremo, dopo 17 anni d’assenza, classificandosi di nuovo seconda e vincendo di nuovo il Premio della critica “Mia Martini”, quello per il “Miglior Arrangiamento” e il “Premio della Sala Stampa Radio, Web e TV”.

VIDEO

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.