Edizione n° 5452

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SPORT Addio a Gaetano Salvemini, storico allenatore del Bari

Accompagnò i biancorossi in serie A negli anni Ottanta a li portò a vincere la Mitropa cup

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Settembre 2024
Cronaca // Primo piano //

BARI – Un gentiluomo del calcio, di poche parole mister Gaetano Salvemini. Molfettese classe 42.

Lutto nel mondo del calcio italiano. Aveva 82 anni l’ex allenatore, morto a Reggio Emilia, dove ultimamente viveva.

Brevissimo passato da attaccante nell’Inter, con la cui maglia nel 1968 giocò una sola partita, in Coppa Italia. Misurato, introverso. per lui hanno parlato i risultati.

Empoli e Bari, le squadre con cui ha fatto la storia nella seconda metà degli anni Ottanta.

Il debutto in Serie A con l’Empoli, nel 1986-87. Le qualità da allenatore autentico e concreto vennero notate da Vincenzo Matarrese, presidente del Bari.

Tornò nella terra natale. Coi biancorossi ottenne la promozione in A con sole tre sconfitte (record per il club biancorosso) nella stagione 1988-89, seguita dalla conquista della Mitropa Cup nel 1990.

Il cordoglio della società del bari, l’abbraccio del Presidente Luigi De Laurentiis, ma soprattutto di tutto il popolo dei tifosi biancorossi.

 

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.