Edizione n° 5451

BALLON D'ESSAI

SCOMPARSO // Segnalata la presenza di Kim tra Manfredonia e Zapponeta: “E’ un cane timoroso, non lo rincorrete”
6 Settembre 2024 - ore  08:30

CALEMBOUR

ATTACCO // Schlein a Manfredonia: “Il governo sembra una saga di Beautiful”
6 Settembre 2024 - ore  08:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIOLENZA Medico aggredito ai Riuniti di Foggia: “Quella sera abbiamo rischiato la vita”

"Anche minacce di morte"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Settembre 2024
Cronaca // Foggia //

FOGGIA – “Abbiamo anche avuto paura di morire. Quella sera abbiamo rischiato la vita”.

Queste le parole pronunciate da uno dei medici brutalmente aggrediti due sere fa nel reparto di chirurgia toracica del policlinico Riuniti di Foggia da familiari di una giovane di 23 anni morta durante un intervento chirurgico.

Il medico, che è andato in prefettura a Foggia dove c’è stato un vertice con le forze dell’ordine e il sottosegretario alla salute Gemmato per definire interventi per garantire la sicurezza dei sanitari, e che preferisce mantenere l’anonimato per questioni di sicurezza ha detto “di aver avuto molta paura e di essere stato oggetto insieme ai colleghi di minacce di morte”.

Il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Foggia comunica l’intenzione di costituirsi parte civile “nel giudizio che vedrà imputati coloro che – viene spiegato – hanno aggredito medici, specializzandi e addirittura uno studente del Policlinico Riuniti di Foggia, sfondando le porte della sala operatoria alla fine di un intervento chirurgico”.

L’episodio risale a mercoledì sera.

Ad agire sarebbero stati i familiari di una ragazza 23enne di Cerignola morta durante un intervento chirurgico.

Una cinquantina le persone che sarebbero riuscite a superare l’ingresso della struttura e una ventina, stando ad indiscrezioni, quelle che sarebbero entrate in contatto con il personale sanitario della chirurgia toracica.

Sulla questione si è tenuto oggi un vertice in prefettura con il sottosegretario Gemmato, mentre i sindacati dei medici annunciano proteste se non verrà aumentata la sicurezza negli ospedale.

Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.