Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

San Severo, omicidio Buttacchio: chiesti 24 anni in primo grado

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Novembre 2023
Foggia // San Severo //

SAN SEVERO (FOGGIA) – Il processo per l’omicidio consumatosi a San Severo il 20 novembre 2021, nel cantiere edile in via Cannelonga, ai danni di Bonifazio Buttacchio, volge ora al termine: nell’udienza tenutasi lo scorso venerdì 3 novembre presso l’Aula d’Assise del Palazzo di Giustizia di Foggia, la PM dott.ssa Roberta Bray ha chiesto per l’unico imputato Vincenzo Gualano, costituitosi poco dopo il fatto, una pena di 24 anni per omicidio e per porto abusivo d’armi.

Alla base della vicenda che ha portato all’omicidio del Buttacchio ci sarebbe un debito che la vittima aveva contratto con il titolare al cantiere, da questo sarebbe scaturito il litigio fatale.

La sentenza sarà pronunciata a dicembre dal collegio giudicante dopo aver ascoltato l’avvocato dell’imputato, Gianluca Ursitti, e dopo aver dato spazio alle repliche della Procura.

Lo riporta lagazzettadisansevero.it.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.