Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, multinazionale Seasif pronta a investire nel porto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Gennaio 2021
Manfredonia //

(corrieredelmezzogiorno). Manfredonia, 08/01/2021. Non solo crisi, calo dei fatturati e riduzione di quote di mercato. Nella Puglia che tenta di contrastare gli effetti disastrosi del Covid-19 c’è anche spazio per gli investimenti.

È il caso di Manfredonia dove sta per concretizzarsi un’operazione imponente: la multinazionale Seasif, specializzata nella lavorazione di materie prime (con sede a Cipro), ha avviato i contatti per trasferire parte delle sue attività all’interno dell’area portuale.

Si tratta di un investimento di un valore fino ai 400 milioni per almeno 200 assunzioni dirette destinato a utilizzare le banchine del porto con un’ampia zona retroportuale dove avviare la produzione.

L’obiettivo è di ottenere la concessione pluriennale degli spazi e sfruttare la leva delle agevolazioni.

http://www.brindisitime.it - Il neo presidente dell'Autorità di sistema portuale dell’Adriatico meridionale, Ugo Patroni Griffi
http://www.brindisitime.it – Il presidente dell’Autorità di sistema portuale dell’Adriatico meridionale, Ugo Patroni Griffi

Già a novembre scorso si tenne a Bari, negli uffici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (guidata dal presidente Ugo Patroni Griffi), un incontro tra la stessa Autorità con i responsabili dell’Agenzia delle dogane e un rappresentante della Saesif.

Lo scopo? Creare una collaborazione per portare a Manfredonia la lavorazione di bentonite: è una sostanza minerale che può essere impiegata per diversi scopi tra cui l’incamiciatura dei pozzi e la farmaceutica.(corriere)

17 commenti su "Manfredonia, multinazionale Seasif pronta a investire nel porto"

  1. Scusi sig. Ciro di quale veleno parla. L’azienda in questione lavora la Bentonite che non è assolutamente pericolosa né per l’uomo e ne per l’ambiente. Forse la lavorazione delle caramelle è più pericolosa.

  2. Finalmente una buona notizia! Speriamo di concretizzi presto. Non temano i Manfredonia criticoni, se non vorranno lavorare nessuno li costringerà

  3. Ahhahaha quante chiacchiere inutili… parole parole e parole … con tanti posti al mondo devono venire proprio a Manfredonia 🤣🤣🤣

  4. Infatti sono d’accordo e la penso come incazzata nera i posti di lavoro sono già stati assegnati,sappiamo già le cose come funzionano in questo paese.

  5. I soliti che non vogliono lavorare e non sanno di cosa lamentarsi più!!!!
    Poi non andate a piangere che non potete mangiare o pagare le bollette al comune..
    BISOGNA LAVORARE!!!!!!
    SE VOLETE FARE LA BELLA VITA..

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.