Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

OMICIDIO Bari, uccise la trans Ambra: inizia il processo in Corte d’Assise

L'imputato è un 53enne, Francesco Brandonisio, accusato di omicidio volontario

LEGGI ANCHE //  Omicidio Solitro: giudizio immediato per i viestani Iannoli e Della Malva
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Gennaio 2024
Attualità // Prima pagina //

BARI – Si è aperto oggi, in Corte d’assise a Bari, il processo a carico di Francesco Brandonisio, il pescatore da diporto 53enne accusato di aver ucciso il travestito barese ‘Ambra’ (Salvatore Dentamaro, di 40 anni) il 23 settembre 2018 sul lungomare San Giorgio di Bari.

Dentamaro – secondo l’accusa – mentre era in auto con Brandonisio per consumare un rapporto sessuale a pagamento, fu sorpreso alle spalle e colpito con un solo fendente al collo vibrato dall’alto verso il basso, poi rivelatosi mortale.

Gli inquirenti definiscono il delitto ‘d’impeto’, ‘consumato con impulsività emotiva, probabilmente per circostanze sopravvenute e inaspettate’.

Brandonisio fu arrestato nell’ottobre 2022.

Nell’udienza di oggi sono stati ascoltati i primi testimoni dell’accusa, i due che per primi si accorsero della presenza del cadavere in una Fiat Punto blu parcheggiata in via Alfredo Giovine e alcuni poliziotti intervenuti sulla scena del delitto.

L’ascolto dei testimoni proseguirà nella prossima udienza, fissata per il 23 gennaio.

Fonti verificate: lagazzettadelmezzogiorno.it //

1 commenti su "Bari, uccise la trans Ambra: inizia il processo in Corte d’Assise"

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.