Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il teatro Kursaal resta nella proprietà della Regione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Aprile 2016
Spettacoli // Teatro //

Bari. Dopo la sentenza di oggi del Consiglio di Stato sulla questione della proprietà del teatro “Kursaal Santalucia” sul Lungomare di Bari, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Esprimo soddisfazione per la positiva conclusione della procedura giudiziaria davanti al Consiglio di Stato sul teatro Kursaal Santalucia di Bari che da oggi è definitivamente di proprietà regionale. Proporrò alla Giunta e al Consiglio regionale di affidare il teatro alla Fondazione Lirico Sinfonica “Petruzzelli” e Teatri di Bari, affinchè la struttura sia resa immediatamente agibile e fruibile per tutta la cittadinanza. In tal modo si avvierebbe a completamento la patrimonializzazione della Fondazione Petruzzelli dopo analoghi atti da parte della città di Bari per i palazzi San Michele e San Gaetano, in via di ristrutturazione , ove verranno allocati uffici e laboratori della Fondazione, con notevoli risparmi di spesa. Il Kursaal Santalucia tuttavia sarà utilizzato non solo per le esigenze della Fondazione Petruzzelli, ma sarà aperto ad ogni altra necessità culturale e artistica della città di Bari e delle sue compagnie ed enti culturali”.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.