Edizione n° 5452

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Turisti da tutta Italia e dal mondo per il Venerdì Santo a Vico del Gargano

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
9 Aprile 2023
Gargano // Manfredonia //
www.statoquotidiano.it  Vico del Gargano 08/04/2023 – Il Venerdì Santo a Vico del Gargano è stato caratterizzato da una grande affluenza di visitatori, tra cui una coppia proveniente addirittura dalla Corea del Sud per assistere alle processioni. Per la coppia non era la sua prima volta, questa era infatti la terza occasione in cui visitava la città durante la Pasqua.I coreani hanno dichiarato di essere rimasti molto colpiti dalla devozione e dalla passione con cui la comunità locale vive la Settimana Santa, definendola un’esperienza unica ed emozionante. Non solo visitatori dall’estero, ma anche persone provenienti da altre parti d’Italia. Le processioni del Venerdì Santo a Vico del Gargano coinvolgono tutte le generazioni, dai bambini di cinque anni in su, e questo contribuisce alla continuità di una tradizione antica che anima le cinque confraternite del paese. I bambini, anche di età molto giovane, si impegnano per imparare i nuovi canti della Via Crucis. L’evento è stato un successo anche dal punto di vista dell’organizzazione e della partecipazione, dimostrando ancora una volta come Vico del Gargano sia una meta imperdibile per chi vuole vivere un’esperienza autentica e profonda.
 
Articolo e video a cura di Vittorio Agricola. Interviste a cura di Giuseppe Laganella.
 

Si ringraziano:

  • Lavanderia Montecalvo
  • Iervolino Francesco s.n.c.
  • Rostipizza da Nù&Lò
  • Autoscuola Colapinto
  • Bar Gelateria Capriccio
  • Vetreria Trotta
  • Ceramiche e Passione
  • Tabaccheria Angelicchio

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.