Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tremiti, Lega presenta interrogazione: “Grazie sottosegretario Borgonzoni”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Maggio 2022
Cronaca // Isole Tremiti //

Isole Tremiti (Fg), 8 maggio 2022 – “L’isola di San Nicola è il centro nevralgico della storia e la cultura delle Isole Tremiti. Grazie all’approvazione del Piano stralcio «Cultura e Turismo» è stato assegnato al comune un finanziamento di 20 milioni di euro per la riqualificazione e il rilancio di 5 macroaree relative dell’isola: l’area portuale; il borgo; il complesso abbaziale; il contesto paesaggistico; le aree cimiteriali. A seguito della sottoscrizione, da parte di alcuni cittadini, di una petizione sulla piattaforma «[change.org](http://change.org/)» per chiedere alle autorità competenti un’attenta verifica dello stato dei luoghi, abbiamo presentato un’interrogazione al Ministro alla Cultura per verificare che gli interventi previsti e la realizzazione degli stessi siano coerenti con le finalità previste dal Piano stralcio «Cultura e Turismo» del 2016.

Lucia Borgonzoni, ph. Facebook

Grazie all’interesse del sottosegretario Borgonzoni, non solo è stata richiamata l’attenzione sullo sviluppo del territorio ma anche sulla regolarità degli interventi effettuati sino ad ora e su quelli in cantiere”.

Roberto Marti (foto Quotidiano di Puglia)
Roberto Marti (foto Quotidiano di Puglia)

Così in una nota il senatore Roberto Marti, la deputata Anna Rita Tateo, l’europarlamentare Massimo casanova, il Coordinatore provinciale di Foggia Daniele Cusmai, il Coordinatore cittadino isole Tremiti Fentini Gabriele della Lega.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.