Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

CRONACA // Oristano, scontro tra auto e moto: tre morti e 2 feriti
6 Luglio 2024 - ore  17:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SANITA' De Leonardis (F.d.I.): “Sanitaservice dovrebbe essere in grado di selezionare il personale autonomamente”

Criticata la decisione di affidare alla Humangest Spa Filiale di Foggia la selezione di undici soccorritori per il sistema di emergenza

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //
“Sanitaservice srl, società a responsabilità limitata unipersonale che, ‘in house providing’, gestisce servizi di assistenza alla persona e socio-sanitari per le ASL pugliesi, dovrebbe essere in grado di selezionare il personale autonomamente, senza ricorrere a costose agenzie interinali.” Lo afferma Giannicola De Leonardis, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, criticando la decisione di affidare alla Humangest Spa Filiale di Foggia la selezione di undici soccorritori per il sistema di emergenza/urgenza con contratti di somministrazione di tre mesi.

“Mi chiedo se il direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro, e l’assessore alla Sanità, il presidente Emiliano, fossero a conoscenza di questa decisione, che appare contraddittoria rispetto alla mission di Sanitaservice, creata per internalizzare i servizi anziché esternalizzarli. È lecito aspettarsi che tali procedure siano gestite direttamente da Sanitaservice, evitando di aggravare ulteriormente le casse regionali già in difficoltà. Chiedo quindi a Emiliano e Montanaro cosa intendono fare ora che sono a conoscenza di questo modo di operare.”

SCADENZA SELEZIONE IL 2 LUGLIO

Humangest Spa Filiale di Foggia, per conto di Sanitaservice Asl Fg, ricerca undici soccorritori da assumere con contratto di somministrazione da luglio a settembre.

I soccorritori dovranno collaborare con il team leader, partecipare alle operazioni di soccorso secondo i protocolli operativi. I requisiti richiesti includono: cittadinanza italiana o di un Paese UE, idoneità fisica, assenza di condanne o procedimenti penali, regolare posizione rispetto agli obblighi di leva, licenza della scuola dell’obbligo, patente di guida Cat. B, età minima di 21 anni, e attestato aggiornato di soccorritore.

È preferibile avere esperienze lavorative analoghe. Verrà data priorità ai candidati residenti nella regione della sede di lavoro durante lo screening dei curricula.

La retribuzione mensile lorda è di 1579,86 euro, con buoni mensa per turni di 12 ore (8-20 o 20-8).

Lo riporta FoggiaToday

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.