Edizione n° 5452

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Meteo, maltempo in arrivo: temporali e temperature giù. Allerta arancione in sei Regioni
8 Settembre 2024 - ore  09:42

CALEMBOUR

PIZZOMUNNO CUP // Manfredonia. Vele pronte a spiegarsi per la XXXII Regata del Gargano (DIRETTA – INTERVISTE)
8 Settembre 2024 - ore  10:03

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PEDOFILIA Trani, molesta due ragazzine di 12 e 13 anni in spiaggia: 50enne arrestato

L'uomo le avrebbe strette a sé per poi toccare le loro parti intime

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Settembre 2024
Attualità // Primo piano //

TRANI (BAT) – Avvicinate e molestate in mare da un uomo molto più grande di loro. È la denuncia di due ragazzine di 12 e 13 anni che, ieri mattina, sarebbero state violentate da uno sconosciuto sulla spiaggia di Colonna, nella baia a sud di Trani.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che le minori stavano trascorrendo la mattinata al mare insieme ai loro genitori sulla spiaggia libera.

Mentre facevano il bagno si sarebbero spostate di poche decine di metri, fino a raggiungere lo specchio d’acqua di fronte a un lido privato.

Ed proprio lì che sarebbero state avvicinate da un uomo sulla sessantina: dopo qualche chiacchiera per rompere il ghiaccio, l’uomo le avrebbe strette a sé per poi toccare le loro parti intime, totalmente incurante del fatto che, in quel momento, in mare ci fossero molte persone.

Le ragazzine non si sarebbero subito rese conto della gravità di ciò che stava succedendo.

Solo dopo pochi istanti una delle due sarebbe riuscita a divincolarsi dalla morsa del loro aggressore, fuggendo via verso il bagnasciuga. Una volta a riva sarebbero scoppiate in lacrime, attirando così l’attenzione della gente che era in spiaggia.

In pochi secondi è scattato l’allarme, tutti si sono stretti attorno alle ragazzine per sincerarsi delle loro condizioni di salute e tranquillizzarle.

L’arresto

Dopo la telefonata alle forze dell’ordine è iniziata anche la caccia all’uomo, individuato dopo poco ancora in mare.

Quando sono arrivati in spiaggia, i carabinieri si sono messi alla ricerca del sessantenne che, intanto, era fuggito scalzo e senza maglietta prima lungo la battigia e poi in strada, lungo la statale 16 che collega Trani a Bisceglie, inseguito da una decina di persone.

I militari sono riusciti a bloccarlo diverse centinaia di metri distante dalla spiaggia e sottrarlo a fatica al tentativo di linciaggio.

Intanto in spiaggia è poi arrivata un’ambulanza del 118 per soccorrere le due ragazzine, in evidente stato di agitazione.

Secondo alcune testimonianze, nei giorni precedenti l’uomo aveva già mostrato un atteggiamento sospetto, faceva spesso avanti e indietro sul bagnasciuga e, in più di una circostanza, la sua attenzione si focalizzava spesso sugli adolescenti, ai quali chiedeva di giocare.

Il racconto delle due ragazzine ora è al vaglio degli inquirenti.

Non sarà semplice per i carabinieri venire a capo di un fatto così grave che, al momento, poggia esclusivamente sulle dichiarazioni delle minori.

Lo riporta quotidianodipuglia.it

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.