Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Isola di Pianosa, parte bonifica bellica subacquea: limitazioni alla navigazione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Aprile 2021
Cronaca // Isole Tremiti //

Isole Tremiti, 09/04/2021 – (termolionline) Partiranno oggi, venerdì 9 aprile, i lavori per la bonifica bellica sistematica subacquea finalizzata alla piena fruizione dell’isola di Pianosa e dello specchio acqueo antistante. Le operazioni avranno una durata di 90 giorni lavorativi e, per eseguirli, si è resa necessaria l’emanazione di un’ordinanza, la numero 16/2021, apposita a firma della Capitaneria di Porto di Termoli.

SI RENDE NOTO

Che la società Sub Techincal Edil Services s.r.l., per conto del Comune di Isole Tremiti, dalla data odierna e per una durata di 90 (novanta) giorni lavorativi, nella fascia oraria dalle ore 07:00 alle ore 19:00, effettuerà attività di bonifica bellica sistematica subacquea ed in particolare sarà eseguita, a mezzo Mini ROV SeaBotix LBV150-V e operatori BCM/OTS, l’analisi dei target precedentemente individuati. Verranno altresì impiegate, per le attività in campo, la motonave “ARIETE 5 BA 830” e le imbarcazioni: “SUZUMAR 5BA914”, “MAR 5BA913” e, per la sicurezza, l’imbarcazione “CIAO MAMMALINA”. Le operazioni verranno svolte nell’area di circa mq 120.000, prospiciente la costa dell’isola di Pianosa, già interdetta alla navigazione ai sensi dell’Ordinanza n. 27/1972 della Capitaneria di Porto di Manfredonia, perimetrata dai seguenti vertici e meglio evidenziata nell’immagine sotto riportata:

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.