Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Teatro dei Limoni, ultimo atto. “Pov” in scena nel week end

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Maggio 2011
Musica //

Francesco Nikzad, uno degli attori (Tdl)
Foggia – DALLE parti di Via Giardino lo definiscono con una ridondanza di attribuzione “uno spettacolo, forte, intenso, disperato, intimo, grottesco”. Pov, acronimo di “Point of view”, è la chiosa delle chiose sulla stagione Giallocoraggioso del Teatro dei Limoni. Una chiosa per giunta ufficialmente al di fuori della programmazione ufficiale del calendario. Un punto esclamativo a sorpresa, quello rappresentato dalla piece tratta dall'”Ambaraba” Giuseppe Culicchia. A portarlo sul palco saranno gli attori della Compagnia del Laboratorio Sperimentale Indipendente, indottrinati per un anno intero dal trio Galano – Losavio – Rascio (i tre fondatori dei Limoni).

Gli stessi talenti che, già in apertura di stagione, strapparono gli applausi con “Il testimone”. Pov, che andrà in scena sabato e domenica prossimi (14 e 15 maggio, ore 21, prenotazione obbligatoria presso la struttura di Via Giardino), è diretto dal Direttore artistico dei Limoni, Roberto Galano.

SINOSSI. Nel sottosuolo della metropoli, sotto la luce fredda dei neon, 14 persone aspettano il prossimo convoglio. Nel tempo sospeso dell’attesa, i pensieri prendono un ritmo particolare… È il ritmo della folla solitaria, quando affiorano ricordi e paure, sogni e angosce, rabbie e desideri. Quattordici autoritratti della solitudine, senza filtri e senza meditazioni: sottofondi di banalità quotidiana, accordi di un’esperienza interiore ormai esplosa, echi sincopati di cronaca nera, assoli lancinanti di identità sempre più fragili, nostalgie di corpi segnati dalla violenza e dalla tenerezza.

ATTORI. Letizia Amoreo, Paola Capuano, Gianni Caracciolo, Michele Ciuffreda, Francesca De Sandoli, Massimo Iannantuoni, Marianna Magistro, Lino Marotta, Piergiorgio Martena, D. Francesco Nikzad, Enza Notarangelo, Maggie Salice, Vito Scudo, Stefano Tornese.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.