Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Elezioni europee 2024: cinque foggiani sognano un posto a Bruxelles

Sono cinque i candidati della provincia di Foggia alle elezioni Europee dell’8 e 9 giugno nella Circoscrizione Sud

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Maggio 2024
Foggia // Politica //

Sono cinque i candidati della provincia di Foggia alle elezioni Europee dell’8 e 9 giugno nella Circoscrizione Sud che comprende Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria.

Il coordinatore provinciale M5S Mario Furore è l’unico europarlamentare uscente in corsa, indicato direttamente dal leader Giuseppe Conte. Nel 2019 è stato eletto con 32.055 preferenze. Allora, il M5S arrivò primo in Capitanata, seguito dalla Lega, doppiando il Pd. Oggi, però, il quadro politico a livello nazionale è cambiato. Il motto è lo stesso di cinque anni fa: ‘In Europa con Furore’.

È a caccia del bis, immerso nella campagna elettorale già da un po’. Solo la settimana scorsa è arrivato il suo main sponsor, l’ex premier di Volturara Appula, a San Severo, Torremaggiore e San Giovanni Rotondo per le Comunali, ma sempre al suo fianco per tirare la volata. “Furore furoreggia”, ha detto ai giornalisti il presidente M5S coniando un nuovo tormentone. Le probabilità sono alte, ma lui, pancia a terra, non si affida solo ai pronostici.

Continua a leggere su Foggiatoday.it

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.