Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Elezioni europee 2024: Fratelli d’Italia, i candidati Picaro e D’ambrosio

Venerdì 10 Maggio 2024 a Foggia, presso la sede provinciale di Fratelli d'Italia, si terrà la presentazione di due dei candidati

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Maggio 2024
Foggia // Politica //

Venerdì 10 Maggio 2024 alle ore 17:30 a Foggia presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia in Via Matteotti 86, si terrà la presentazione di due dei candidati alle Elezioni Europee per la Circoscrizione Meridionale: del Consigliere alla Regione Puglia Michele Picaro e del Presidente di Azione Universitaria Nicola D’Ambrosio.

All’ evento organizzato e promosso da Gioventù Nazionale (movimento giovanile FDI), interverranno i parlamentari On. Giandonato La Salandra, la Sen. Anna Maria Fallucchi, il Presidente Provinciale di Fdi nonché Vice Presidente del Consiglio Regionale, Giannicola De Leonardis con il direttivo provinciale, il Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale Mario Giampietro e il Coordinatore Regionale di Gioventù Nazionale Andrea Piepoli.

Sarà un’occasione per discutere di Meridione e soprattutto di Capitanata: il Sud Italia dev’ essere rilevante nelle questioni europee in quanto trascurato per gran parte di questa legislatura europea. L’Italia grazie alla complicità del governo precedente di centro sinistra, è stata messa all’angolo in Europa su tutti i fronti, svenduta a logiche di colore partitico e personalistico. Solo grazie al governo Meloni, il nostro paese ha rialzato la testa in Europa attraverso una politica che tutelasse gli interessi italiani. Su tutti ne sono la prova il Piano Mattei, l’istituzione della ZES unica per il Meridione e le politiche del Ministero della Sovranità Alimentare in tema di agricoltura volti a difendere le eccellenze enogastronomiche che tanto interessano il nostro territorio a vocazione agricola. Ma si parlerà anche del futuro dei giovani e di opportunità di sviluppo economico, in quanto ogni anno in tanti lasciano il Sud e la nostra terra in cerca di opportunità lavorative. Solo la città di Foggia in vent’anni ha perso circa 10 mila abitanti. In Europa, bisogna continuare quanto di buono Fratelli d’Italia in quasi due anni di governo ha compiuto per rialzare le sorti del nostro paese, affinché anche a Bruxelles ci siano patrioti che tutelino la Nazione e diano voce in particolare alle istanze della nostra Capitanata.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.