Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CALCIO Ultim’ora. Avviata l’interlocuzione Comune – Foggia calcio per il futuro della società

Incontro in forma riservata tra la sindaca Maria Aida Episcopo e il presidente Nicola Canonico

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Maggio 2024
Foggia // Primo piano //

La sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo ha incontrato in forma riservata il presidente del Calcio Foggia 1920 Nicola Canonico, che ha raccolto l’invito formulato attraverso una pec inviata alla società di via Gioberti, dopo l’annuncio del disimpegno paventato dallo stesso principale azionista.

La prima cittadina ha chiesto al presidente Canonico, alla luce della scadenza ravvicinata del termine per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Lega Pro, di scongiurare un epilogo che sarebbe deleterio per la società stessa, la squadra, i tifosi e la città tutta.

Il presidente, che ha ribadito la propria posizione, ha precisato che le quote societarie in suo possesso saranno messe a disposizione di qualunque soggetto interessato all’acquisizione, a titolo gratuito. E rimarcato la disponibilità a rinunciare ai finanziamenti e versamenti in conto capitale soci apportati al club, una cifra stimata di oltre 4 milioni di euro alla quale vanno aggiunti 850mila euro di sponsorizzazioni riconducibili alle sue società.

La situazione debitoria illustrata dalla società in modo informale è di 6.289.043 euro al 31 marzo 2024, ma al netto dei finanziamenti dei soci, dei crediti e dell’attuale disponibilità bancaria è di 2.371.827,00 euro, a fronte di 2.577.518,00 euroereditati dalla precedente gestione, cosi come da dati di bilancio approvati.

Il Tribunale di Foggia ha dichiarato che il Calcio Foggia 1920 non ha in corso procedure di liquidazioni giudiziarie, di fallimento, di amministrazione straordinaria, di liquidazione coatta amministrativa, e non sono state presentate domande per l’ammissione al concordato preventivo o per l’omologazione degli accordi di ristrutturazione.

La sindaca Episcopo avrà adesso un’interlocuzione in forma riservata con la dott.ssa Maria Assunta Pintus, socia di minoranza e riferimento della MapConsulting, al fine di avere un quadro ancora più esaustivo della situazione societaria. Ne seguiranno ulteriori con altri possibili interessati, sempre per assicurare l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro della squadra rossonera entro il termine perentorio del 4 giugno prossimo.

1 commenti su "Ultim’ora. Avviata l’interlocuzione Comune – Foggia calcio per il futuro della società"

  1. GENTILE SIGNOR DIRETTORE
    se mi permette le volevo dire di aver festeggiato per la retrocessione del Lecco in serie C , Il Foggia era arrivato in serie B ma la mafia del calcio lombardo con un arbitraggio fatto da un lecchese a favore del Lecco ci ha rubata la serie B. Ma come è possibile che la Federazione del calcio abbia mandato un arbitro lecchese a Foggia che ha arbitrato tutto a favore del Lecco ? Quì ci sono di mezzo le alte sfere del calcio ed una regia determinata e cinica ! Se il Foggia fosse andato in serie B forse oggi potevamo anche parlare di promozione in serie A ! Purtroppo Foggia ha subito un’altra pesante ingiustizia ! Conosco bene i tifosi del Foggia che sono tutti bravi ragazzi ma che purtroppo soffrono eccessivamente delle ingiustizie e delle provocazioni fatte dagli altri tifosi ! Purtroppo quel matto che ha sparato i colpi sull’auto del calciatore ha commesso una gravissima ingenuità che “annerisce” la schiettezza dei bravissimi tifosi foggiani ! A Nicola Canonico lo ringrazio di cuore , è stato bravissimo , purtroppo lui ha pagato in prima persona l’ingiustizia dello spareggio fatto con il Lecco che felicemente da parte mia è ritornato in serie C. Al Sig Canonico N. chiedo di iscrivere il Foggia al campionato e poi con calma può fare tutto quello che vuole ma che non ci lasci in mezzo alla strada ! Che si passi il testimone in una maniera tranquilla ed indolore! Se qualcuno non ha apprezzato il suo lavoro non vuol dire che parli per conto di tutti. Io ringrazio di cuore il sig. Canonico N. perchè è stata una grande persona ! Grazie ! Grazie! Pensa che la condizione principale è che si faccia chiarezza sui debiti e sulla proprietà. Si augura che la sindachessa M.A. Episcopo riesca a farci iscrivere al Campionato e che la signora A. Pintus se venisse ad essere nuovamente la proprietaria di portarci in serie B. Un abbracci a tutti e sempre al grido di “Forza Foggia”. Ermanno Maccione

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.