Edizione n° 5392

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SINDACATI Cagnano Varano, ambulanti del mercato quindicinale in agitazione

"Come associazione sindacale ANA-UGL riteniamo che sia stata fatta un’ingiustizia per ciò che riguarda l’applicazione del CUP"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

Gli ambulanti del mercato quindicinale di Cagnano Varano sono in agitazione, come riportato in una nota inviata a Vocedelgargano dall’ANA-UGL.

La Questione del CUP

L’associazione sindacale ANA-UGL denuncia un’ingiustizia riguardo l’applicazione del CUP (Canone Unico Patrimoniale). “Abbiamo avuto vari incontri con l’amministrazione di Cagnano Varano,” si legge nella nota, “in particolare con il vice-sindaco Mosca, che ci aveva promesso una corretta applicazione della legge. Tuttavia, questa promessa è stata disattesa, ignorando anche le raccomandazioni del Prefetto Valiante di attenersi alla legge”.

La Tariffa Contestata

La disputa verte sulla tariffa applicata, che per legge dovrebbe essere di €0,60 al metro quadrato, mentre quella effettivamente applicata è di €1,20 al metro quadrato. L’associazione ANA-UGL, rappresentata dal Presidente provinciale Raffaele Cristinziano, auspica un ravvedimento da parte del Comune di Cagnano Varano, altrimenti si vedrà costretta a rivolgersi al Giudice di Pace. L’associazione è comunque disposta a riaprire il dialogo con l’amministrazione comunale per rinegoziare la tariffa.

Lo riporta Vocedelgargano.com

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.