Edizione n° 5398

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ABUSIVISMO Foggia, parrucchieri ed estetisti abusivi: a settembre una campagna di sensibilizzazione

Ieri mattina, 8 luglio, presso la sede della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Foggia, si è tenuto un incontro dedicato all'abusivismo nel settore dell'acconciatura e dell'estetica.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Luglio 2024
Economia // Foggia //

Ieri mattina, 8 luglio, presso la sede della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) di Foggia, si è tenuto un incontro dedicato all’abusivismo nel settore dell’acconciatura e dell’estetica. L’evento, collegato con le sedi regionali e nazionali della CNA, ha visto la partecipazione dell’assessore alla legalità del comune, Giulio De Santis, che ha espresso la propria disponibilità a promuovere una campagna di sensibilizzazione sul tema a partire da settembre.

Il direttore provinciale di CNA, Antonio Trombetta, ha introdotto i lavori evidenziando le problematiche del settore, sottolineando come la legge nazionale del 1990 non definisca chiaramente le modalità operative, contribuendo così al persistere dell’abusivismo. Questo fenomeno è molto diffuso e rappresenta una significativa fetta del mercato.

Da Roma è intervenuta Laura Cipollone, responsabile nazionale di settore, informando sulla campagna di sensibilizzazione attuata a livello nazionale, che presto avrà risonanza anche a livello regionale. Cipollone ha sottolineato l’importanza del processo partecipativo promosso da CNA per la formulazione di una nuova legge regionale, coinvolgendo tutti gli attori interessati. Sebbene non siano state individuate soluzioni definitive, le riflessioni emerse durante l’incontro, anche da parte degli enti di formazione presenti, contribuiranno alla discussione sulla nuova legge.

L’incontro si è concluso con l’impegno di CNA a coinvolgere altre associazioni nel processo di elaborazione della legge, che per la prima volta seguirà l’iter del “processo partecipativo”, coinvolgendo associazioni di settore, enti di formazione, enti comunali e, soprattutto, gli operatori del settore.

Lo riporta Foggiatoday.it

2 commenti su "Foggia, parrucchieri ed estetisti abusivi: a settembre una campagna di sensibilizzazione"

  1. MA SAPETE A ZAPPONETA QUANTI CE NE SONO DI ESTETISTE E PARRUCCHIERI
    PORTA A PORTA-MA NESSUNO VEDE-

  2. A Manfredonia è pieno. Il bello è che, sono le mogli delle forze dell’ordine le prime ad infrangere la legge. Ozz.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.