Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SEQUESTRO Rapina a tir nel Nord barese: camionista sequestrato e rilasciato nelle campagne di Mariotto

Un camionista residente a Trani è stato rapinato e sequestrato ieri mattina mentre percorreva la strada statale 16 bis in direzione nord. L'uomo è stato liberato dopo alcune ore nelle campagne di Mariotto.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Luglio 2024
Bari // Cronaca //

Un camionista residente a Trani è stato rapinato e sequestrato ieri mattina mentre percorreva la strada statale 16 bis in direzione nord, nei pressi di San Ferdinando di Puglia, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. L‘uomo, di 40 anni, è stato liberato dopo alcune ore nelle campagne di Mariotto.

Secondo il racconto del camionista, dipendente di un’azienda di metalli situata sulla strada che collega Trani ad Andria, si era immesso sulla strada statale 16 bis intorno alle 12:00, diretto verso l’autostrada A14 per raggiungere Lucca in Toscana. Arrivato nel territorio di San Ferdinando, è stato inseguito e bloccato da alcuni malviventi a bordo di un’auto di grossa cilindrata che lo hanno costretto a fermarsi in una piazzola di sosta.

I rapinatori, dopo aver sparato alcuni colpi di pistola in aria, lo hanno costretto a scendere dal mezzo. Uno di loro si è messo alla guida del camion, mentre gli altri hanno preso in ostaggio l’uomo, incappucciandolo con una busta nera. Il camionista è stato poi rilasciato dopo alcune ore nelle campagne vicino alla strada provinciale 89, che collega Bitonto a Quasano, nel territorio della frazione di Mariotto. È stato lui stesso a chiamare il 112, il numero unico d’emergenza, per chiedere aiuto.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Bitonto lo hanno recuperato e portato negli uffici di via Traetta per formalizzare la denuncia. Il valore della merce trasportata, di cui si sono perse le tracce, è ancora da quantificare. Il tir è stato ritrovato tra San Ferdinando e Cerignola, completamente depredato del carico.

Lo riporta Cerignolaviva.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.