Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ASSUNZIONI Stabilizzazione OSS: il Policlinico di Foggia assumerà 26 Operatori Socio-Sanitari

"Per noi della USB, questa rappresenta innanzitutto una grande vittoria contro la precarietà"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

Il Coordinamento aziendale USB accoglie con favore la procedura di stabilizzazione degli OSS, messa in atto dal Policlinico di Foggia tramite la delibera 532 del 02/07/2024. La stessa prevede l’assunzione di 13 OSS che hanno svolto servizio a tempo determinato presso lo stesso policlinico e ora non sono più in servizio, nonché la stabilizzazione di altri 13 OSS, che erano in servizio presso lo stesso, con contratto di co.co.co. e che dovranno superare una prova selettiva per essere assunti.

Per noi della USB, questa rappresenta innanzitutto una grande vittoria contro la precarietà. Inoltre, con queste 26 unità OSS verrà dato un primo grande aiuto a molti reparti, attualmente in sofferenza per la esigua presenza di OSS. Molto ancora resta da fare. In particolare, grazie alla deroga al tetto di spesa del personale prevista dalla Regione Puglia di circa 9 milioni di euro dal 1 luglio, il Policlinico di Foggia è in grado di assumere ulteriori OSS tramite gli avvisi pubblici delle ASL Foggia e ASL BAT a tempo determinato, in attesa che venga espletato il concorsone OSS della Regione Puglia, grazie al quale verrà data la possibilità di effettuare altre assunzioni stabili.

Infine, un’altra mossa strategica, secondo il Coordinamento USB, sarà la riconversione degli ausiliari attualmente in servizio presso il policlinico e che sono già in possesso dell’attestato di OSS. Questa procedura fornirà ulteriore personale da immettere nei reparti con turnazione completa, con una spesa minima per il bilancio della nostra azienda.

Il Coordinamento aziendale USB ringrazia la Direzione Generale del Policlinico di Foggia e la Direzione del Personale per gli sforzi profusi in queste settimane per arrivare a questi risultati. L’USB continuerà sempre a battersi per i diritti dei lavoratori.

Il Coordinamento aziendale USB OORR Foggia

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.