Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PREMIAZIONI Targa Tenco 2024: Diodato vince con il brano “La mia terra” e ringrazia Taranto

"Ripenso all'emozione di vederla nascere nota dopo nota, parola dopo parola. Grazie alla città dei due mari per avermi insegnato così tanto sulla vita."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Luglio 2024
Cinema // Primo piano //

“Con il vento ancora tra i capelli, apprendo che ‘La mia terra’ ha vinto la Targa Tenco come miglior canzone dell’anno. Ripenso all’emozione di vederla nascere nota dopo nota, parola dopo parola. Sentivo di sciogliere un nodo dentro di me, riuscendo finalmente a esprimere qualcosa che da tempo voleva emergere. Grazie alla città dei due mari (Taranto, ndr) per avermi insegnato così tanto sulla vita.”

Così il cantante Antonio Diodato commenta su Facebook il premio come miglior canzone ricevuto alle Targhe Tenco per il brano ‘La mia terra’, colonna sonora del film “Palazzina Laf” di Michele Riondino, già vincitrice del David di Donatello e del Nastro d’Argento 2024 come miglior canzone originale.

“Grazie al @clubtenco, grazie a Michele per il suo splendido film e per la battaglia d’amore che portiamo avanti da anni, e grazie a Tommaso, Claudio, Dario, Giulia, Alessandro e a tutta la mia famiglia musicale per il supporto e per aver creduto sin dall’inizio nelle mie canzoni,” scrive Diodato sui social.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.