Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

A Orsara di Puglia notti di ‘arte e musica’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Agosto 2010
Teatro //

ensemble giordano
Ensemble giordano (immagine d'archivio)
Orsara di Puglia – PER tre notti consecutive, dal 10 al 12 agosto, Orsara di Puglia sveste il raso del jazz e indossa i vestiti di scena del teatro in vernacolo e l’abito da sera della grande musica classica. La notte di San Lorenzo, martedì 10 agosto, sul palco di Largo San Michele torna la “Compagnia Arti e Mestieri” con un esilarante spettacolo teatrale della tradizione vernacolare orsarese. L’evento, cui si potrà assistere gratuitamente, comincerà alle 21.30.

Mercoledì 11 agosto, la festa del ‘teatro delle radici’ continua con “I senza faccia”, una compagnia teatrale che metterà in scena una spassosa commedia in Largo San Michele a partire dalle 21.30 (accesso gratuito). Giovedì 12 agosto, invece, nello scenario suggestivo ed elegante del Cortile di Palazzo Baronale, sarà di scena l’Ensemble Umberto Giordano (ensemblegiordano.it), formazione musicale composta da Antonio Amenduni al flauto, Giovanna D’Amato al violoncello, Dino De Palma al violino, Gianna Fratta al pianoforte e Francesco Montaruli al secondo violoncello. Le voci soliste dell’Ensemble sono la soprano Ida Fratta e il baritono Cuneyt Unsal. Nello spettacolo, anch’esso ad accesso gratuito, l’Ensemble Umberto Giordano renderà omaggio a Beethoven con lo spettacolo intitolato “Le canzoni di Ludwig”.

L’Ensemble Umberto Giordano di Foggia è una formazione cameristica composta da musicisti dalla carriera ricca di esperienze e collaborazioni importanti. I suoi componenti hanno suonato in Italia, Giappone, Australia, Inghilterra, Francia, Russia, Belgio, Stati Uniti e molti altri Stati, in città come New York, Sydney, S. Pietroburgo, Vilnius, Tel Aviv, Londra, Il Cairo, Tokyo, Parigi, Lyon, collaborando in concerti e spettacoli con artisti di fama internazionale come Enrico Dindo, Uto Ughi, Josè Carreras, Raina Kabaivanska, Roberto Benigni, Jerry Lewis, Bart Bacarach, Sergio Castellitto, Mirella Freni, Liza Minelli, Charlie Haden, Carla Fracci, Andrea Bocelli, Michele Placido e numerosi altri. Apprezzati dal pubblico e dalla critica per la scelta dei programmi sempre originali e ricercati, spesso in prima esecuzione assoluta, costruiti in forma di spettacoli autoprodotti dall’ensemble, il gruppo spazia dalla musica colta all’opera lirica, dagli allestimenti in forma scenica di opere in versione cameristica, all’esecuzione di spettacoli in cui musica, narrazione, danza e altre arti interagiscono in modo nuovo e sempre diverso. L’ensemble “U. Giordano”, formatosi nel 2002, ha effettuato concerti e apprezzate tournèe in Italia, Israele, Corea, Turchia, Svezia, Lituania, India ed ha in programma tournèe negli Stati Uniti, nel centro Europa e in Cina nel 2010 e 2011.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.