Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

De Luca: “Deposito gpl, il 22.10 Conferenza Servizi al MiSE”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Ottobre 2015
Manfredonia //

Manfredonia. “Il Comune ha ricevuto la convocazione per la Conferenza dei Servizi al MiSE per il 22 ottobre a Roma, relativamente all’autorizzazione per l’Energas. Gli uffici stanno predisponendo il parere negativo motivato“. E’ quanto ha scritto in una nota il consigliere comunale del Movimento Est Alfredo De Luca in merito al progetto per l’installazione di un deposito gpl, proponente Energas SpA (ex Isosar), in località Santo Spiriticchio a Manfredonia.

Lo scorso 30 settembre 2015 c’era stata la pubblicazione dell’avviso pubblico sull’albo pretorio del Comune di Manfredonia relativo all’istanza di autorizzazione – presentata dalla società Energas – per “realizzare un deposito costiero di GPL, con annesso gasdotto di collegamento al porto industriale e raccordo ferroviario alla stazione “Frattarolo”.

L’AVVISO PUBBLICO IN FORMATO INTEGRALE
AVVISOPUBBLICOENERGAS

Deposito gpl a Manfredonia, Consiglio: “No insediamenti industriali inquinanti nelle zone D3E”

FOCUS DEPOSITO GPL ENERGAS – WWW.STATOQUOTIDIANO.IT
https://www.statoquotidiano.it/03/10/2015/manfredonia-studenti-contro-energas-una-manifestazione-pulita-foto-video/384644/

Deposito gpl Energas, non ancora calendarizzata la data per la conferenza dei servizi al MISE /
Manfredonia, legali Energas: “adeguamento PRG al PPTR, pronti a chiedere risarcimento danni”
Manfredonia, il grave fallo di Energas: gioco di squadra in Consiglio
“Manfredonia non vuole l’Energas”. Riccardi: segni di debolezza della società (VIDEO)
Deposito gpl, Energas scrive all’Amministrazione: “Gentilmente incontriamoci”
Deposito gpl Energas, esposto CSN e WWF “per alterazione di habitat”
Manfredonia, Corteo Studentesco 3 Ottobre 2015 ‘NO ENERGAS’

“Deposito gpl a Manfredonia? Come sfregiare una bella donna” (VIDEO IN LOC. S.SPIRITICCHIO – 06.04.2015)

Redazione Stato Quotidiano@riproduzioneriservata

3 commenti su "De Luca: “Deposito gpl, il 22.10 Conferenza Servizi al MiSE”"

  1. Dott. De Luca, lei che è una persona seria e sincera, mi raccomando i plichi, mandatene due con due corrieri diversi..non si sa mai uno si potrebbe perdere e allora il Mise non saprebbe nulla, massima attenzione ai protocolli, alle ricevute dei plichi e la conferma che tutta sia al posto giusto il giorno 22 di ottobre. Due plichi con lo stesso contenuto, uno con un corriere privato fidato istituzionale, l’altro con mezzo rapido postale e possibilmente un anticipo con una mail certificata. Inoltre sulla gazzetta di ieri ho letto di una denuncia alla procura della Repubblica per l’aratura dei terreni dell’energas dove il Comune e la Regione sono stati informati dei fatti., allegherete anche questo la denuncia di questo misfatto? . Buon lavoro

  2. Mi lego alle parole precisissime di “cittadino contrario” non possiamo permetterci errori. Perchè siamo in minoranza purtroppo. Ora meritiamo di essere aggiornati giorno per giorno, quindi quando tutto ciò che c’è da fare sarà fatto, vogliamo saperlo! Mi raccomando anche a Stato Quotidiano, teneteci informati anche sui dettagli. E ancora un plauso al signore. Ascoltateci, siamo disperati.

  3. Non dovrebbe essere il Comune di Manfredonia o l’assessore all’ambiente a tenerci informati? Come mai lo fa il consigliere De Luca? Come mai fu l’unico a denunciare immediatamente a mezzo stampa la mail non proprio amichevole dell’Energas? Il giorno 22 ci sarà a Roma il pulman con tutti i nostri politici locali e non solo fogli di carta? Il giorno 22 ottobre al Mise ci saranno gli onorevoli di Manfredonia e i consiglieri regionali di Manfredonia?
    Le migliaia di firme raccolte dai partiti/comitati saranno o sono state inviate al Mise?

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.