Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Volkswagen BARLETTA Half Marathon 2023 celebra lo “Stupor Mundi”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Gennaio 2023
Barletta // Cronaca //

Barletta (BT), 10 gennaio 2023 – L’A.S.D. Barletta Sportiva con il patrocinio del Comune di Barletta, il Patrocinio del Coni, della Fidal Nazionale, e della A.S.C., organizza la “Volkswagen BARLETTA Half Marathon 2023”, gara podistica competitiva sulla distanza: dei km 21,097. La gara si svolgerà a Barletta domenica 5 Febbraio 2023, il raduno è fissato alle ore 8,00 in Via Ferdinando Cafiero (ingresso fossato del Castello), la partenza sarà data alle ore 9,00.

 

“STUPOR MUNDI” sarà la meravigliosa medaglia che si potrà trovare al traguardo della prossima edizione della: “Volkswagen BARLETTA Half Marathon 5 febbraio 2023”.

 

Il busto di Federico II a Barletta, TraniViva

La riproduzione del “busto di FEDERICO II”

 

Nel museo civico del Castello svevo di Barletta si trova un busto in pietra calcarea, con qualche graffio qua e là e privo di naso e braccia. Si tratta di un’opera apparentemente anonima ma in realtà di grande importanza: è infatti l’unica scultura al mondo che ritrae il celebre Federico II di Svevia, imperatore del Sacro Romano Impero nel 1200 Un piccolo tesoro oggi simbolo del capoluogo della Bat.

 

 

Iscrizioni su:

https://www.icron.it/newgo/#/evento/20222364

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.