Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Amici della Musica di San Severo, tributo a Frank Sinatra

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Marzo 2015
Cronaca // Musica //

San Severo – CENTO anni di “The Voice”. L’Associazione“Amici della musica” di San Severo, presieduta dal maestro Gabriella Orlando, omaggia Frank Sinatra, nel centenario della nascita dell’artista italo-americano. Il tributo è in programma domenica 15 marzo 2015 (sipario ore 20), al Teatro comunale “Verdi” di San Severo. Sul palco l’Ods Big Band (direttore Antonello Ciccone); voci Veronica Granatiero e Larry Franco.

La Osd Bing Band nasce per un condiviso programma artistico degli “Amici della musica” e dell’Orchestra di fiati “Città di San Severo”. I componenti, giovani musicisti della nostra terra, sono accomunati dalla vera passione per la musica americana, il blues ed il jazz. Il progetto, nato nell’ambito delle “attività di promozione della cultura musicale per i giovani, è voluto e promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Frank Sinatra, personaggio che ha inciso profondamente il mondo dello spettacolo e della canzone. Il suo nome, la sua voce, rimangono unici, insostituibili. “The Voice” è riuscito a fondere la tradizione del bel canto con il ritmo dello swing, con le cadenze sincopate del jazz, diventando il massimo interprete della raffinata “vocalità americana”.
Un cameo prezioso, dedicato alla “canzone d’autore italiana”, renderà ancor più esclusivo e straordinario il ricordo dello stile, delle doti, della personalità dell’immenso Frank Sinatra.

Redazione Stato

1 commenti su "Amici della Musica di San Severo, tributo a Frank Sinatra"

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.