Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Bandiera blu, Lacatena: “Riconoscimento per 17 località pugliesi, grande risultato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Maggio 2021
Gargano // Isole Tremiti //

Dichiarazione del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Stefano Lacatena, commentando il riconoscimento ottenuto da 17 località pugliesi (Isole Tremiti, Peschici, Zapponeta, Margherita di Savoia, Bisceglie, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Castellaneta, Maruggio, Ginosa, Melendugno, Otranto, Salve e Nardò).

“Diciassette località pugliesi sventolano la “Bandiera Blu”: un vessillo che dà ragione ai numeri da capogiro sul turismo nostrano e che sostiene la ripresa di tutto il settore.

Si tratta di un “certificato di garanzia” sulla qualità del nostro mare straordinario, che esercita un fortissimo appeal sui turisti, e dei nostri paesaggi suggestivi, della costa e dell’entroterra. Le amministrazioni locali hanno evidentemente fatto un buon lavoro sul fronte della tutela ambientale e della sostenibilità, ma anche i cittadini hanno fatto la loro parte con comportamenti rispettosi e civili.

La Puglia, ormai, occupa un posto da “regina” nel panorama internazionale delle mete turistiche e un riconoscimento come la Bandiera Blu per così tante località concorre a promuovere ulteriormente l’immagine della Regione. Una gran bella notizia soprattutto quest’anno, con tutte le difficoltà che conosciamo, e ci auguriamo che possa essere un’iniezione di entusiasmo e vitalità economica per tutto il territorio”.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.