Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SALUTE Sanitaservice: si sbloccano i fondi premialità Covid per gli operatori

Il direttore generale della Asl Fg ha autorizzato la liquidazione di 612.448,00 €

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Maggio 2024
Covid-19 // Foggia //

I finanziamenti per gli operatori sanitari di Sanitaservice che hanno lavorato durante l’emergenza sanitaria sono stati finalmente sbloccati. Questi fondi, definiti nell’accordo firmato tra la Regione e le organizzazioni sindacali il 28 maggio 2020, includono una quota aggiuntiva di cinque milioni di euro, destinata come indennità per il disagio straordinario per altri operatori sanitari medici e non medici, che non sono dipendenti del Servizio Sanitario Regionale, e che hanno lavorato durante il periodo critico compreso tra il 15 marzo e il 15 maggio, nel bel mezzo della pandemia.

Questi fondi erano diretti ai medici specializzandi, al personale dipendente di Sanitaservice, agli operatori del sistema di emergenza territoriale, ai medici convenzionati con il servizio 118 e al personale delle associazioni che gestiscono le postazioni 118.

Solo il 28 ottobre 2021, la Regione Puglia ha avviato un’indagine presso le aziende sanitarie riguardante il personale dipendente delle associazioni che gestiscono le postazioni 118, coinvolto nella lotta contro l’emergenza Covid in quel periodo.

Un anno dopo, l’11 ottobre 2022, per identificare meglio i potenziali beneficiari, è stata inviata una nota chiedendo alle direzioni generali delle aziende coinvolte di fornire i dati relativi agli specializzandi coinvolti nell’emergenza, al personale di Sanitaservice, ai medici convenzionati con il 118 e al personale delle associazioni che gestiscono le postazioni 118. Questi dati dovevano essere compilati in una tabella Excel con dettagli sul personale, i turni svolti durante il periodo critico, gli importi unitari e gli eventuali importi già erogati.

Il 13 dicembre 2023, il Dipartimento per la Promozione della Salute e del Benessere Animale della Regione Puglia ha assegnato alla Asl Foggia la somma di 843mila euro, escludendo quanto già erogato ai medici convenzionati con il servizio 118.

Il 2 maggio di quest’anno, l’amministratore unico di Sanitaservice ha richiesto il trasferimento delle somme assegnate. Il direttore generale, Antonio Nigri, ha autorizzato la liquidazione di 612.448,00 euro a favore della società in-house providing, senza bisogno di ulteriori atti amministrativi e previa acquisizione di una nota debito di pari importo. Questo perché la Regione non ha ancora accreditato la somma alla Asl Foggia, garantendo così il pagamento delle competenze al personale avente diritto.

Lo riporta FoggiaToday.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.