Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRAGEDIA Strage Casteldaccia: l’autopsia rileva l’ostruzione totale dei polmoni delle vittime

L'idrogeno solforato era presenta su tutte le vittime analizzate.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Maggio 2024
Attualità // Prima pagina //

Le autopsie condotte su tre dei cinque operai deceduti a Casteldaccia (Provincia di Palermo) lunedì, durante il loro lavoro sulla rete fognaria, hanno ufficializzato i primi sospetti riguardanti l’idrogeno solforato come causa della tragedia. Questo gas, liberato durante il processo di fermentazione dei liquami, ha provocato un’ostruzione totale dei polmoni nelle vittime. Le autopsie su questi tre corpi sono state appena concluse, mentre quelle sugli altri due operai deceduti saranno eseguite domani.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.