Edizione n° 5392

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIOLENZA DOMESTICA Civitanova Marche: 13enne chiama la polizia e fa arrestare il padre violento

Un uomo di 47 anni è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni di sua moglie e dei figli minori. I poliziotti, allertati da una chiamata d'emergenza, hanno trovato in strada il ragazzino che aveva dato l'allarme, in lacrime e visibilmente scosso.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Luglio 2024
Cronaca // Primo piano //

Civitanova Marche (Macerata)– Un grido disperato di un ragazzo di tredici anni ha portato all’arresto del padre violento e alla messa in sicurezza della sua famiglia. È quanto è emerso solo oggi riguardo a un intervento della Polizia avvenuto il 3 luglio scorso.

Quel mattino, il ragazzino, in lacrime e visibilmente scosso, si è rivolto agli agenti della Volante del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche con una richiesta urgente: “Venite, papà ci sta picchiando”. I poliziotti, allertati dalla telefonata del giovane, si sono recati prontamente sul luogo indicato, trovandolo in strada e preoccupandosi immediatamente della sua sicurezza.

Il tredicenne ha indicato agli agenti l’abitazione in cui il padre, un uomo di 47 anni di origini albanesi, stava continuando a maltrattare la madre e i due fratelli minori. All’interno dell’appartamento, i poliziotti hanno trovato la madre, una donna di 42 anni anch’essa di origini albanesi, ferita e in stato di emergenza, e i due figli minorenni, uno dei quali presentava segni di violenza simili a quelli della madre.

L’uomo, che si trovava nella sua camera, stava cercando di minimizzare la gravità della situazione, ma i poliziotti non si sono lasciati ingannare e hanno proceduto con l’arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni della moglie e dei figli.

La famiglia aggredita è stata accompagnata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Civitanova Marche, dove sono stati forniti i primi soccorsi e successivamente dimessi con una prognosi di alcuni giorni. Dopo l’intervento medico, i membri della famiglia sono stati accolti presso una stanza dedicata alle vittime di violenza all’interno del Commissariato di Civitanova Marche, inaugurata a novembre 2023 per offrire supporto a chi si trova in situazioni di emergenza.

L‘uomo arrestato è ora detenuto presso la casa circondariale di Ancona Montacuto, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini hanno rivelato che l’uomo aveva già alle spalle precedenti episodi di violenza domestica.

Un intervento tempestivo e decisivo

La pronta reazione del ragazzino e l’efficace intervento della Polizia hanno messo fine a una situazione di violenza che sembrava senza via d’uscita. Questo episodio evidenzia l’importanza dell’ascolto e dell’azione immediata in situazioni di emergenza domestica, offrendo una nuova speranza a chi vive nel terrore.

L’arresto del responsabile e l’assistenza immediata alla famiglia dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nella protezione delle vittime di violenza, con un’attenzione particolare per le situazioni di emergenza che coinvolgono minorenni e persone vulnerabili.

Lo riporta Fanpage.it

 

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.