Edizione n° 5393

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ORDINANZA Emiliano: stop al lavoro nei cantieri nelle ore di caldo intenso

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha emesso un'ordinanza urgente che vieta l'attività lavorativa nei cantieri edili e nel settore florovivaistico durante le ore di esposizione prolungata al sole.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Luglio 2024
Attualità // Cronaca //

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha emesso un’ordinanza urgente che vieta l’attività lavorativa nei cantieri edili e nel settore florovivaistico durante le ore di esposizione prolungata al sole.

“A partire da oggi fino al 31 agosto 2024, è vietato lavorare in condizioni di esposizione prolungata al sole dalle ore 12:30 alle 16:00 su tutto il territorio regionale nelle aree interessate da lavori florovivaistici e cantieri edili, nei giorni in cui la mappa del rischio, consultabile sul sito www.worklimate.it/scelta-mappa/soleattivita-fisica-alta/, segnala un livello di rischio alto”, si legge nell’ordinanza.

“L’aumento delle temperature estive rende rischioso lavorare all’aperto, specialmente nei settori che operano prevalentemente all’esterno. L’elevata temperatura dell’aria, l’umidità e la prolungata esposizione al sole mettono a rischio la salute dei lavoratori, che possono soffrire di stress termico e colpi di calore, con possibili conseguenze letali”, afferma il documento firmato dal presidente.

Questa ordinanza fa seguito a un incontro tenutosi l’8 luglio ed è in linea con un’ordinanza precedente del 18 giugno, che vietava i lavori nel settore agricolo durante i periodi più a rischio.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.