Edizione n° 5392

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCIDENTE Surbo, fiammata improvvisa mentre usa l’acool: 12enne si ustiona durante un gioco

Durante un gioco, si sarebbe sporcato il petto con della colla e avrebbe tentato di rimuoverla usando alcool. Successivamente, avrebbe cercato di sciogliere la colla rimanente con un accendino, che ha provocato una fiammata che lo ha gravemente colpito.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Luglio 2024
Cronaca // Lecce //

A Surbo, un ragazzo di 12 anni è stato ricoverato in condizioni critiche al Policlinico di Bari a causa di ustioni medio-profonde e profonde che interessano il 60% del suo corpo, tra cui volto, addome, arti inferiori, braccia e mano sinistra.
Secondo quanto ricostruito inizialmente, ieri sera il ragazzo si trovava a casa di un amico nella provincia di Lecce. Durante il gioco, si sarebbe sporcato il petto con della colla e avrebbe tentato di rimuoverla usando alcol. Successivamente, avrebbe cercato di sciogliere la colla rimanente utilizzando un accendino, il quale ha provocato una fiammata che lo ha gravemente colpito.

Attualmente, il ragazzo è ricoverato in terapia intensiva, dove è stato intubato e sedato. I medici del Centro Ustioni del Policlinico di Bari, guidati dal dottor Giulio Maggio, hanno eseguito immediatamente un trattamento d’urgenza, includendo un procedimento innovativo chiamato escarolisi enzimatica precoce selettiva, specifico per ustioni gravi. La prognosi rimane riservata mentre il ragazzo continua a ricevere cure specialistiche intensive.

Lo riporta Lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.