Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BANDA Maxi furto in farmacia nelle Marche, preso ladro foggiano: bottino da 216mila euro

Il colpo messo a segno da una banda di 5 foggiani

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Settembre 2024
Cronaca // Foggia //

MONTE ROBERTO (ANCONA) – È finito a processo per furto aggravato in concorso un 26enne, foggiano, accusato di far parte di una banda che arrivava nelle Marche, dalla Puglia, per commettere furti di vario tipo.

Per mettere a segno i colpi (hanno sottratto anche ingenti quantità di rame ad Osimo) avrebbero usavano un tir con al seguito due automobili comuni.

Un modo per non dare nell’occhio.

Proprio intercettando le vetture e poi i cellulari di chi le guidava la polizia è risalita alla banda di criminali composta almeno da cinque persone.

Una automobile era intestata alla madre di uno degli autori di almeno due furti avvenuti tra ottobre e novembre del 2020.

Era stata la squadra mobile di Ancona ad identificare la banda, tutta del foggiano, a marzo del 2021.

Il 26enne per cui è in corso il processo ad Ancona, davanti al giudice Carlo Cimini, sarebbe uno dei due autori del furto avvenuto la notte tra il 1 e il 2 ottobre 2020 a Monte Roberto, ai danni della Farmacia Regno Srl.

Servendosi di un mezzo pesante, ripreso anche dalle telecamere che i ladri avevano cercato di manomettere, furono rubati farmaci per un valore di 216mila euro.

I ladri, in piena notte, erano riusciti ad abbattere parte dei muri della struttura.

Poi avevano sabotato il sistema di allarme e forzato gli accessi allo stabilimento. Con il carico di medicinali erano spariti nel nulla.

Intercettando le vetture dietro al camion e controllando le utenze telefoniche la polizia è risalita al 26enne e al complice, un 42enne, anche lui pugliese.

Quest’ultimo però patteggerà per il furto di farmaci nell’udienza del 28 novembre. Per il 26enne il processo proseguirà con l’udienza del 12 novembre.

Lo riporta anconatoday.it

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.