Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Presentato il music contest “Talent’s Hell – Capitanata in Musica”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Aprile 2012
Musica //

Rocco Ruo, assessore provinciale Sport, Pari opportunità, Politiche giovanili (ST)
Foggia – “UNA manifestazione ideata per i giovani talenti di Capitanata e per valorizzarne le capacità artistiche nell’ambito musicale. Un evento a forte caratterizzazione territoriale che, sono certo, riscuoterà il meritato successo tra tutti coloro i quali fanno musica con passione e che parteciperanno con entusiasmo a questa gara a loro dedicata per mettersi in mostra e, mi auguro, lanciarsi alla ribalta nazionale ed internazionale”. E’ quanto affermato dal presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, nel corso della conferenza stampa di presentazione della giuria tecnica e dei candidati ammessi al contest musicale “Talent’s hell – Capitanata in musica”, svoltasi stamane nella Sala Giunta di Palazzo Dogana.

“L’Amministrazione provinciale prosegue nel suo percorso di grande attenzione rivolta al mondo della cultura in tutte le sue sfaccettature e ai tanti giovani della provincia attraverso sempre più numerose offerte che puntano alla valorizzazione del nostro capitale umano – ha commentato l’assessore provinciale alla Cultura, Billa Consiglio. – Questo concorso rappresenta al meglio la nostra volontà di guardare al mondo dei giovani e della musica cercando di offrire loro i migliori spazi per esprimersi al meglio”.
L’evento è stato organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Foggia ed è il primo tentativo sul territorio provinciale di dare respiro e promozione ai giovani talenti musicali. “Un evento – ha spiegato l’assessore alle Politiche Giovanili, Rocco Ruo, ideatore del contest – che si presenta come una straordinaria opportunità per i tanti ragazzi che fanno musica nella nostra provincia e che abbiamo fortemente voluto realizzare nonostante le esigue risorse a disposizione. Attraverso questo concorso, infatti, essi potranno mettere in mostra le loro qualità e le loro capacità artistiche ed essere osservati e giudicati da una giuria composta da alcuni tra i più importanti esperti di musica a livello nazionale che sarà presieduta dal direttore artistico dell’evento, Luca Degennaro, il quale ha aderito entusiasticamente, ed in maniera gratuita, al nostro progetto. Un progetto che è stato curato e sviluppato dalla dirigente provinciale Milena Spinello nonché da Luana Salvatore ed Alessandra Saponaro alle quali voglio rivolgere il mio più sentito ringraziamento per aver organizzato, nel giro di pochi mesi, questa importante manifestazione musicale che, sono certo, diventerà un riferimento per i musicisti di Capitanata”.

La giuria tecnica, che sceglierà tra i finalisti i concorrenti candidati ai primi 3 premi in gara, sarà presieduta dal direttore artistico della manifestazione, Luca De Gennaro (Dj e speaker di “Radio Capital”, figura di spicco nel panorama musicale italiano) e sarà composta da due speaker radiofonici: Nikki di Radio DeeJay e Riccardo Pandolfi di Stereo Rai insieme a tre giornalisti professionisti esperti in critica musicale e comunicazione: Christian D´Antonio (Freequency, Job Milano, RioCarnival Fanzine, Music & Culture), Michelangelo Iossa (Jam, RockStar, Live-In Magazine) e Carmine Aymone (Il Corriere del Mezzogiorno, Il Corriere della Sera, JAM). È previsto inoltre il “Premio Stampa” che sarà assegnato dal Comitato della Stampa locale, un team presieduto da Daniela Eronia e costituito dai direttori artistici e dai giornalisti di emittenti radiofoniche, televisive, della stampa e delle web-tv di Capitanata, che decreteranno un vincitore unico, con l’espressione di voto a tutela di una maggiore vicinanza con il territorio. Al vincitore andrà un quadro espressionista di Pierluigi Bruno.

I 20 candidati selezionati per accedere alla fase finale del concorso – che gode della sponsorizzazione di Radio Master – sono: Dama Delizia; Ruah; Malanima; NuovaAlchimia; Superlativo ; Shoe’s killing worm; Lamatracatroppa; Tavola28; Michele Mannaro; Il Giunto di Cardano; Pasquale Lauriola Bluesman; William b; Wild legacy; Psilocibe; Garganstreet band; Hot Rod; Gli M; de Puglia Madre; Emanuele Pacca. Al primo classificato andrà un premio di 500 euro, una targa di riconoscimento, un cesto di prodotti tipici locali e la possibilità di realizzare un video-clip in HD broadcast realizzato dai registi Toni La Gatta e Valerio Contessa. Al secondo e terzo classificato sarà consegnata una targa di riconoscimento e un cesto di prodotti tipici locali.

La prima edizione del music contest è rivolta a band e cantautori residenti in provincia di Foggia, di età compresa trai 15 e 35 anni che proporranno brani inediti. Il concorso si terrà nei giorni di sabato 14 e domenica 15 aprile presso il Teatro del Fuoco di Foggia. Sabato si svolgeranno le semifinali tra i 20 candidati ammessi mentre domenica sarà la volta della finale tra i dieci concorrenti rimasti in gara. All’evento si potrà accedere tramite invito.

Il regolamento completo del contest e ulteriori comunicazioni tecniche potranno essere reperite sui seguenti link: FaceBook: CAPITANATA IN MUSICA – Twitter: twitter.com/capit_in_musica – Myspace: myspace.com/capitanatainmusica – WordPress: capitanatainmusica.wordpress.com.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.