Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tremiti: “Sorriso del Paradiso”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Giugno 2018
Isole Tremiti // Manfredonia //

Tremiti, 11 giugno 2018. Un tempo la Porta del Gargano “Manfredonia” faceva da apripista alla costa Garganica, meravigliosa in ogni suo anfratto. Per renderlo un po’, artefatto c’è chi ha pensato di far realizzare a qualche rinomata compagnia cinematografica e/o di cartoni animati un lungometraggio sul Gargano. Probabilmente illustrando una storia inedita ambientata alle Tremiti pure dei “Galeoni Portentosi” potranno essere Capitanati da personaggi originali i quali Capitanati alla Peter Pan potranno evidenziare delle gesta di un equipaggio che con genio e fantasia contrasta la ciurma di un Pirata “in Gamba” come “Capitan Uncino“, intento a far divenire il mare azzurro e cristallino tremitese come il colore della sua Bandiera, ossia in un olezzante conca nera … Volendo fare un Mix, cioè un frullato di Storia e Leggenda, immaginate che i galeoni siano la ricostruzione delle 3 Caravelle di “Cristoforo Colombo” e il novello “Peter Pan” le abbia ricostruite assieme a “novelli” armatori per poter far ritorno in America ed esportare “la danza dell’abbondanza” che prende il nome di P.E.L. cioè “Progresso e Libertà”. A finanziare il Viaggio immaginaRio potranno essere coloro i quali vogliono conquistare un mondo sano ed autentico da vivere insieme appassionatamente con il sorriso tipico di chi gusta “la Torta Paradiso”.

La sceneggiatura di questa nuova avventura può essere scritta a più mani e finanziata da chi ama e difende il futuro del proprio territorio? Riuscite a pensare ad un manipolo di autori che manipolando in bene le coscienze della gente sappiano ispirare dei cambiamenti migliorativie lungimiranti su un territorio che merita di essere valorizzato e tutelato, ad iniziare dalla sua porta “Manfredonia” dove lo scrivente può proporre una novità di cui pure “Paperon de Paperoni” potrà andare fiero più info a riguardo prossimamente su questi byte ” 1-0 ”

A cura di Ben Acta,
Manfredonia 11 giugno 2018

fotogallery

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.