Edizione n° 5394

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

METEO Afa e caldo intenso su tutta l’Italia: oggi allerta rossa in 7 città

Il ministero della Salute ha emesso un avviso di bollino rosso per le ondate di calore che oggi, giovedì 11 luglio, interesseranno sette città.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

L’Italia è sempre più stretta nella morsa di caldo e afa, con temperature ben superiori alla media stagionale. Il ministero della Salute ha emesso un avviso di bollino rosso per le ondate di calore che oggi, giovedì 11 luglio, interesseranno sette città. L’espansione dell’alta pressione africana sul Mediterraneo centro-occidentale ha causato questa ondata di calore che ha investito tutto il Paese, con particolare intensità nel centro-sud e in Sicilia.

Allerta caldo giovedì 11 luglio: città da bollino rosso

Oggi, giovedì 11 luglio, si prevede una giornata estrema per le ondate di calore, con sette città contrassegnate dal bollino rosso. Secondo il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, tra i 27 capoluoghi monitorati, Campobasso, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma e Trieste sono in allerta massima. In queste città, le temperature raggiungeranno i 40 gradi, aggravate dall’afa che aumenterà la percezione del calore.

 Bollino arancione in dieci città

Sempre oggi, altre dieci città italiane saranno caratterizzate da bollino arancione per il caldo, indicante un livello di allerta 2: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Pescara, Torino, Venezia, Verona e Viterbo. Otto città sono in allerta gialla, mentre Genova e Napoli restano in verde.

 Allerta caldo venerdì 12 luglio: bollino rosso in 11 città

Per domani, venerdì 12 luglio, l’allerta con bollino rosso si estenderà a undici città: Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. Solo Genova e Napoli saranno risparmiate dall’afa, con un bollettino verde previsto per questi capoluoghi.

Lo riporta Fanpage.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.