Edizione n° 5394

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FIUME “Ancora una volta la Regione Puglia è al fianco del Libro Possibile come suo principale sostenitore”

All'evento di apertura, presentato in Piazza Aldo Moro da Giancarlo Fiume (caporedattore TGR Puglia), sono intervenuti anche Rosella Santoro (direttrice artistica del festival)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Luglio 2024
Economia // Eventi //

Ancora una volta la Regione Puglia è al fianco del Libro Possibile come suo principale sostenitore. E siamo felici anche del tema scelto per questa edizione: where is the love, dov’è l’amore. La risposta potrebbe essere: l’amore è ovunque. E in Puglia cerchiamo di dare alla dimensione dell’amore tra le persone, nelle sue varie forme, una coerenza con la libertà, con la felicità, con la possibilità di ciascuno di esprimere la propria identità, i propri desideri”.

Lo ha affermato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano all’inaugurazione dell’edizione 2024 del festival “Il Libro Possibile” a Polignano a Mare.

“Solo poche ore fa – ha aggiunto Emiliano – il Consiglio regionale della Puglia ha varato la prima legge italiana contro la omotransfobia. Una battaglia politica in cui tutte le componenti della nostra società finalmente hanno cominciato a parlare lo stesso linguaggio e, senza conflitti particolari, hanno approvato una norma che serve soprattutto a conoscersi, perché a volte le discriminazioni, il bullismo, la violenza verbale o fisica, derivano dalla non conoscenza della condizione di ciascuno. La Puglia invece è una terra dove noi diamo l’opportunità di poter amare chiunque e di accogliere chiunque in funzione della libertà di ciascuno. Una vocazione che coltiviamo da secoli“.

All’evento di apertura, presentato in Piazza Aldo Moro da Giancarlo Fiume (caporedattore TGR Puglia), sono intervenuti anche Rosella Santoro (direttrice artistica del festival), Vito Carrieri (sindaco di Polignano a Mare).

Il presidente Emiliano è poi intervenuto al dibattito con mons. Matteo Maria Zuppi (presidente dei vescovi italiani), mons. Filippo Santoro (arcivescovo emerito di Taranto) e Giancarlo Fiume (caporedattore Tg3 Puglia).

1 commenti su "“Ancora una volta la Regione Puglia è al fianco del Libro Possibile come suo principale sostenitore”"

  1. Vedere il presidente dei vescovi italiani Zuppi partecipare e quindi condividere questa nuova legge mi porta sempre più a comprendere vivono con una religione inventata da umani che non ha niente a che fare con la Parola di Dio.
    È vero che bisogna fare del bene a tutti ma bisogna dire anche anche la verità secondo gli insegnamenti e ordini del Signore
    ROMANI 12:17
    “Non rendete a nessuno male per male. Impegnatevi a fare il bene davanti a tutti gli uomini”.
    ROMANI 1:26
    “Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l’uso naturale in quello che è contro natura”.

    ISAIA 5:20
    “Guai a quelli che chiamano bene il male, e male il bene,
    che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre,
    che cambiano l’amaro in dolce e il dolce in amaro!”
    Dio è amore….
    Ama il peccatore ma ODIA e CONDANNA il peccato…

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.