Edizione n° 5394

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ARRESTI Corruzione e appalti truccati: nove arresti tra Bat, Bari e Salerno

Nove persone sono state arrestate e un’altra è stata sottoposta a obbligo di dimora in seguito a un'inchiesta condotta dai militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Barletta

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Luglio 2024
Bari // BAT //

Nove persone sono state arrestate e un’altra è stata sottoposta a obbligo di dimora in seguito a un’inchiesta condotta dai militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Barletta. L’indagine è volta al contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione e la fede pubblica. Dei nove arrestati, quattro sono in carcere mentre cinque sono agli arresti domiciliari. I reati contestati comprendono corruzione e turbata libertà degli incanti.

Secondo quanto emerso dall’indagine, coordinata dalla procura di Trani, tra gli indagati figurano pubblici ufficiali, professionisti e imprenditori residenti nelle province di Barletta-Andria-Trani, Bari e Salerno, alcuni dei quali sono stati colpiti da misure interdittive. Durante le operazioni sono stati sequestrati beni per un valore superiore al milione di euro, tra cui un’azienda.

Tra gli arrestati di questa mattina ci sono anche due dirigenti di Comuni capoluogo nella zona nord barese e della Provincia Barletta-Andria-Trani, oltre a un ingegnere. A tutti loro sono state contestate, in vario grado, le accuse di corruzione e turbata libertà degli incanti.

Lo riporta Lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.