Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Alla luce”, torna banda foggiana Superzoo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Settembre 2014
Musica // Stato news //

Foggia – E’ uscito il music video di “Volami nel cuore”, primo singolo estratto dal nuovo disco dei Superzoo, intitolato Alla luce (Arnaldo Curti – 2014), distribuito in tutti i negozi di dischi dalla Edel e disponibile in tutti gli stores digitali dalla Believe.

Si tratta di una grintosa e personalissima rilettura del brano reso celebre da Mina, scelto come promotional clip per la presentazione del terzo album della band della nota vocalist Maria Pia Pizzolla. Un progetto discografico che segna un passaggio importante per questa formazione pugliese – composta dal chitarrista Gianni Colonna, autore dei testi e delle musiche, dal bassista Francesco Rinaldi e dal batterista Alessandro delli Carri – che da anni porta avanti una ricerca musicale che unisce le sonorità del rock e dell’elettronica di respiro internazionale alla tradizione cantautoriale e pop italiana.

Il primo singolo – estratto da una tracklist di 10 pezzi ( 9 brani originali più la cover di Volami nel cuore) è un’originale reinterpretazione del pezzo firmato da Alberto Testa. Una canzone struggente e intensa che, nel nuovo video dei Superzoo, è tradotta attraverso la poesia di una storia animata che vede protagonisti i componenti della band in formato “puppets” realizzati da Emanuela Pizzolla e Carmen Russo per il video editing di Chiara di Meglio, Ting Ting Xie.

Un brano evergreen che permette la massima espressione delle capacità vocali e interpretative di Maria Pia Pizzolla e presenta in maniera ideale il nuovo percorso creativo dei Superzoo, band che, dopo il debut album Altri tipi di storie (disco prodotto nel 2003 dalla Sony con oltre 10.000 copie vendute ) e Soldi e farfalle (Afre Music 2008), torna dopo quattro anni con un disco ricco di collaborazioni con nomi di altissimo livello del panorama musicale italiano e internazionale.

Il singolo, infatti, ha visto alla batteria Michael Baker,drummer e producer tra gli altri di Whitney Houston, Sting, James Taylor, Elton John, Shaggy, Aretha Franklin e alla chitarra Marco Rinalduzzi, collaboratore di Giorgia, Mina e Baglioni. Due degli artisti che hanno partecipato alla realizzazione dell’album insieme a nomi del calibro Greg Howe (chitarrista di Michael Jackson, N’Sync, Justin Timberlake), del batterista Gary Wallish (Pink Floyd), del chitarrista Brett Garsed (Olivia Newton-John, Paul Gilbert), del celebre tecnico del suono e producer Matteo Cifelli (Tom Jones, Zucchero, Elio e le Storie Tese, Battiato), del vocalist Albert Hera, del tastierista Gianluca Tagliavini (PFM), del cantautore Gatto Panceri e del DJ producer Gianni Bini.

Contributi molto eterogenei per questo disco registrato tra Londra negli studi del noto sound engineer Marcel Van Limbeek e Foggia ( studi Kuore Nero), mixato ad Atalanta da Jason JJboogie Reichert (produttore fonico e chitarrista con Arrested Development) e masterizzato in Texas da Chris Athens (che ha lavorato con artisti del calibro degli AC-DC, Ozzy Osbourne, Beastie Boys e molti altri. Alla luce è composto da 10 brani in italiano, ma caratterizzato da un’impronta sonora cosmopolita: è infatti, appena partita una campagna promozionale di diffusione del singolo nel circuito radiofonico internazionale.

Video music singolo

Teaser album https://www.youtube.com/watch?v=lfmVgfJn6E0

Ascolto del disco in free streaming

webzone:
http://www.superzoo.biz
https://www.facebook.com/superzoo.official?fref=ts

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.