Edizione n° 5456

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DRAMMA Da Cosenza a Borgo Mezzanone per trovare la morte: bracciante ucciso da un’auto pirata

Il conducente della vettura ha poi abbandonato il mezzo fuggendo e rendendosi irreperibile

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Settembre 2024
Cronaca // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Si stava recando al lavoro nelle campagne del Foggiano Tounkara Karamoko il 28enne bracciante agricolo del Mali morto stamani in un incidente stradale mentre viaggiava con un connazionale su uno scooter che è stato travolto da un’auto pirata.

Il conducente della vettura ha poi abbandonato il mezzo poco distante dal luogo dell’impatto, fuggendo e rendendosi irreperibile.

L’altro bracciante è ricoverato in gravi condizioni nel Policlinico Riuniti di Foggia.

E’ quanto emerge dal racconto dei sindacati e del comitato provinciale di Arci (organizzazione di volontariato) Capitanata.

Sembra che la vittima vivesse da circa 5 mesi all’interno della baraccopoli dell’ex pista di Borgo Mezzanone che ospita centinaia di migranti di diverse nazionalità.

Era giunto a Foggia, stando sempre a quanto ricostruito, da Cosenza.

Sembra non avesse parenti in Italia e svolgeva attività di bracciante agricolo a giornata, lavorando in varie aziende agricole della provincia di Foggia.

Così come questa mattina alle 6 a bordo di uno scooter entrambi si stavano recando al lavoro.

Anche il connazionale alloggia presso l’ex pista e stando a quanto si è appreso, vive in Italia da circa 2 anni.

Anche lui non avrebbe parenti in zona. La polizia sta indagando per individuare l’investitore.

Lo riporta cosenza.gazzettadelsud.it

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.