Edizione n° 5456

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BARRIERE Manfredonia pronta per dotarsi del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche

L’obiettivo sarà quello di costruire una visione condivisa per una città senza barriere

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Settembre 2024
Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA) – La nostra città compie un passo decisivo verso l’inclusione e l’accessibilità. Dopo anni di attesa, la nostra città è pronta per dotarsi del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), un progetto ambizioso che mira a rendere la nostra comunità più accessibile e inclusiva.

Con la delibera di Giunta Comunale n. 18 del 4 settembre 2024, l’Amministrazione Comunale di Manfredonia ha deciso di destinare una parte delle risorse provenienti dagli oneri di urbanizzazione e dalle sanzioni edilizie per l’elaborazione e l’attuazione del PEBA.

Questo piano, fondamentale per il miglioramento della vivibilità urbana, sarà finalizzato a rendere gli spazi pubblici e privati, aperti al pubblico, più sicuri, fruibili e accoglienti per tutti.

Nei prossimi mesi, l’Amministrazione avvierà un percorso partecipato, che vedrà il coinvolgimento attivo della cittadinanza e, in particolare, delle associazioni di rappresentanza delle persone con disabilità, insieme ai professionisti del settore.

L’obiettivo sarà quello di costruire una visione condivisa per una città senza barriere, garantendo una piena inclusione sociale.

L’Assessore alla Pianificazione e Rigenerazione Urbana, avv. Giovanni Mansueto, promotore della delibera approvata, ha così commentato: “Ringrazio il Sindaco Domenico la Marca e la Giunta per aver sostenuto e condiviso con entusiasmo questa proposta che non riguarda solo l’abbattimento delle barriere urbane, ma renderà la nostra città più giusta e solidale, favorendo altresì l’integrazione sociale, la sicurezza, il miglioramento della qualità della vita e la mobilità di tutte le cittadine e i cittadini della nostra amata città”.

Il PEBA rappresenta un obiettivo fondamentale da raggiungere al più presto per una città più equa e accessibile per tutti.

1 commenti su "Manfredonia pronta per dotarsi del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche"

  1. Il piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche è un ottima cosa ma chi controllerà affinché gli scivoli per disabili non siano ostruiti da macchine parcheggiate da incivili, così come succede attualmente? Egregio assessore si faccia un giro per Manfredonia, portando insieme a lei dei vigili urbani e qualche altro politico, in modo da rendersi conto del l’inciviltà imperante in questo paese. Tutto questo accade perché i controlli a Manfredonia latitano.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.