Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PENA Federico Marcelli è stato arrestato: condannato 2 volte per stupro, era evaso un mese fa

Era stato condannato in primo grado a una pena complessiva di 6 anni e 4 mesi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Dicembre 2023
Attualità // Prima pagina //

Si conclude la latitanza di Federico Marcelli, il quarantanovenne di Pesaro che era fuggito circa un mese fa. L’uomo, condannato per lo stupro di due ex compagne, è stato catturato in Umbria dai carabinieri.

Il 15 novembre scorso, Marcelli era evaso dalla casa di sua madre, dove si trovava agli arresti domiciliari, rompendo il braccialetto elettronico. Da allora, le autorità lo stavano cercando. Marcelli era stato condannato in primo grado a una pena complessiva di 6 anni e 4 mesi, una sentenza successivamente confermata in appello, mentre era in attesa della decisione della Cassazione, prevista a novembre. I carabinieri lo hanno individuato in una zona vicina alle Marche.

Dopo un periodo di detenzione, a Marcelli erano stati concessi gli arresti domiciliari presso la casa materna a Pesaro, nonostante l’opposizione dell’avvocato delle vittime, Elena Fabbri, che aveva evidenziato il rischio di fuga e di recidiva. La fuga è avvenuta il 15 novembre scorso, quando l’uomo, nonostante indossasse un braccialetto elettronico, è riuscito a scomparire, tanto che sono state adottate misure di sicurezza per proteggere le sue vittime.

Una delle vittime dello stupratore è anche la madre dell’unico figlio di Marcelli, un bambino di 6 anni che l’uomo avrebbe cercato di contattare e vedere più volte. “Lui è un manipolatore”, aveva dichiarato la donna dopo la fuga dell’uomo. “Sarebbe capace di far credere di essere un santo, e ci ho creduto anche io per tre anni, ma poi ha iniziato a violentarmi e maltrattarmi. Sono rimasta incinta e l’ho denunciato”.

“Hanno trasferito me e mio figlio in una struttura protetta”, aveva aggiunto la donna. “Lui è riuscito a scoprire dove si trovava il mio alloggio, grazie a chi doveva proteggermi. Così me lo sono ritrovato all’interno della struttura, sorridente e rilassato, con la scusa di voler vedere il bambino. Voleva dimostrarmi di cosa era capace”.

Lo riporta fanpage.

1 commenti su "Federico Marcelli è stato arrestato: condannato 2 volte per stupro, era evaso un mese fa"

  1. Ma a bestie del genere vengono concessi i domiciliari? Ma perché i giudici non pagano per le loro decisioni assurde???

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.