Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Matteo Renzi a giudizio nonostante l’archiviazione della Procura

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Marzo 2014
Casi e Sentenze //

PROCESSO CONTABILE – Matteo Renzi a giudizio nonostante l’archiviazione della Procura [Sez. giur. Toscana, ord. n. 26 del 27/02/14]

Ai sensi dell’art. 47 del r.d. n. 1038 del 1933 e dell’art. 107 c.p.c., appare necessario chiamare in giudizio il Presidente pro tempore della Provincia di Firenze, dott. Matteo Renzi, in relazione al danno erariale derivante, secondo la Procura, dal fatto che l’Ente avrebbe potuto (e dovuto) nominare un solo Direttore Generale (siccome è avvenuto dal 2 luglio 2009), a mente dell’art. 108 T.U.E.L., mentre aveva provveduto – in base ad una decisione del suo presidente, ratificata dalla Giunta – alla nomina ed alla remunerazione di quattro Direttori Generali (seppure qualificati “con funzioni di coordinamento”) con retribuzioni ben superiori a quelle massime previste dal C.C.N.L. della Dirigenza del 23 dicembre 1999 (e successive modifiche), tanto più che i soggetti nominati Direttori Generali non provenivano dall’esterno, ma erano dirigenti di ruolo con contratto a tempo indeterminato, in seguito collocati in aspettativa, per essere riassunti dallo stesso Ente con un contratto di diritto privato, gravante maggiormente sulle casse dell’Ente, rispetto ad un contratto di lavoro di diritto pubblico, conforme ai contratti collettivi nazionali.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.